Bando Fondo fase 2

Bando di sostegno alle imprese e attività economiche per la ripartenza” a seguito dell'emergenza Covid-19

Bando per il “Fondo fase 2” istituito dal Comune di Capannori per sostenere le micro imprese (massimo 10 dipendenti e 2 milioni di fatturato)  che, in seguito ai decreti governativi per il Covid-19, sono state sospese. Il fondo straordinario, che ha una dotazione complessiva di 250 mila euro, è composto da due misure.

  1. La prima, quella principale, prevede un contributo fino al 70% per un importo massimo di 500 euro per le spese per l’acquisto di beni e servizi per lo svolgimento in sicurezza delle attività.
  2. La seconda è una misura sperimentale che prevede un contributo fino al 70%, per un importo fino a 2.500 euro per l’acquisto di beni e di servizi per la realizzazione di cambiamenti e innovazioni dei processi produttivi per l’adeguamento alle nuove condizioni del mercato.


I due tipi di contributi sono cumulabili, quindi si può presentare domanda su entrambe le linee di finanziamento.

Requisiti del richiedente

Possono presentare domanda di contributo del contributo gli operatori economici la cui attività rientri tra quelle:

  •  che sono state temporaneamente sospese dai DPCM come risultante dai relativi codici ATECO;
  •  che sono funzionalmente legate da rapporti di fornitura a tali tipologie di imprese

Per l’assegnazione del contributo, l’attività degli operatori sovvenzionati deve risultare:

  1.  avviata alla data del 08.03.2020 – di pubblicazione del DPCM (recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale);
  2.  attiva alla data di assegnazione del contributo, pertanto né cessata né soggetta a procedure concorsuali

Come fare

I soggetti interessati all’assegnazione del contributo dovranno presentare apposita domanda sottoscritta dal legale rappresentate del soggetto richiedente digitalmente o in forma olografa con allegata la fotocopia del documento d’identità.

La domanda dovrà essere indirizzata al COMUNE DI CAPANNORI SETTORE “ Servizi al Cittadino, Sviluppo Economico e Polo Tecnologico” - Ufficio “Promozione del Territorio Toponomastica e Polo Tecnologico “ e dovrà essere trasmessa in ogni caso attraverso la seguente modalità:

  • trasmissione tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it.

 Non sono ammessi l’invio per posta elettronica semplice, posta ordinaria, fax, né consegna diretta al protocollo.

La domanda deve essere compilata secondo il modello allegato ai quali potranno essere in ogni caso aggiunti documenti ritenuti necessari se del caso dall’istante.

Quando

Dal 8 giugno alle ore 24 del 8 luglio 2020.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Ufficio Promozione del Territorio Toponomastica e Polo Tecnologico – tel. 0583/428318 - mail: promozione.territorio@comune.capannori.lu.it

    ORARI

    Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    9-13 9-13 9-13 9-13 9-13 9-13
    15-18     15-18    

    TEMPI

    Successivamente all'adozione del provvedimento di ammissione al contributo, il Comune di Capannori procede all’erogazione dello stesso sul conto corrente indicato dell’operatore economico a seguito di apposita rendicontazione presentata dal richiedente.

    Per quanto riguarda la richiesta di contributo per  le spese per l’acquisto di beni e servizi per lo svolgimento in sicurezza delle attività la rendicontazione può essere inviata al Comune di Capannori – Settore Servizi al Cittadino, Sviluppo Economico e Polo Tecnologico, entro 30 giorni dalla ricevimento della comunicazione di assegnazione del contributo, mediante mail o PEC. Alternativamente, al fine di accorciare i tempi di liquidazione dei contributi, la rendicontazione può essere comunque presentata contestualmente alla domanda In tal caso, il Comune procederà alla liquidazione senza che il soggetto beneficiario invii ulteriore documentazione, salvo la richiesta di eventuali integrazioni per presentazione di documentazione incompleta.

    Costi e modalità del pagamento

    Normativa di riferimento

    Note

    I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35