CONTRIBUTI PER INIZIATIVE ED EVENTI

CONTRIBUTI PER INIZIATIVE DI PUBBLICO INTERESSE

periodo 10 gennaio - 30 settembre 2024

Con il presente avviso l’amministrazione comunale di Capannori intende supportareiniziative, eventi e manifestazioni proposte da soggetti terzi che rivestano carattere di rilevante interesse pubblico e di valorizzazione del territorio capannorese e delle sue risorse, svoltisi o da svolgersi nel periodo dal 10 gennaio - 30 settembre 2024.

L’avviso resterà aperto fino al 25 aprile 2024

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda di contributo gli Enti del Terzo Settore di cui al D. Lgs. 117/2017, le associazioni, i gruppi e le organizzazioni aderenti al Forum delle Associazioni del Comune di Capannori, gli enti riconosciuti dalle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese ed altri soggetti privati non a scopo di lucro.

Requisiti richiesti

Tutti i richiedenti dovranno inoltre rispondere ai seguenti requisiti:

a) avere sede legale nel Comune di Capannori, o svolgere una significativa attività di promozione del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale del Comune di Capannori;

b) essere promotori di iniziative, eventi o manifestazioni coerenti con le finalità statutarie o costitutive del soggetto proponente ed essere realizzate sul territorio del Comune di Capannori o nei comuni limitrofi, purché si tratti di iniziative caratterizzate da una proiezione esterna dell’immagine del territorio di Capannori o di iniziative caratterizzate da una rilevante rete istituzionale;

c) essere promotori, fra il 10 gennaio - 30 settembre 2024, di iniziative comprese negli ambiti di intervento previsti dall'avviso pubblico.

Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli allegati all'avviso e corredate dai relativi allegati, sottoscritte con firma digitale dal legale rappresentante o, in alternativa, sottoscritte in cartaceo dal legale rappresentante e accompagnati dalla fotocopia di un documento d’identità dello stesso, in corso di validità.

Modalità di presentazione

- consegna a mano all'Ufficio Protocollo presso Comune di Capannori in Piazza Aldo Moro, 1 55012 Capannori (LU), secondo le modalità di apertura degli uffici

- invio per PEC all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it

utilizzando come oggetto la dicitura “Avviso concessione contributi iniziative di pubblico interesse”.

Informazioni sull’avviso e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste all'Ufficio Nuove Cittadinanze: tel. 0583 428354, email: associazionismo@comune.capannori.lu.it.

AVVISO CONTRIBUTI

Allegato A

Allegato B

Allegato C