Informazioni

Descrizione della pagina con alcune informazioni generali.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum. 

novità correlate
09 aprile 2024
La Commissione consiliare n.9 è convocata per il giorno 09 aprile 2024 alle ore 10:30, in modalità mista.
04 aprile 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 04 aprile 2024 alle ore 10:00, in modalità mista.
03 aprile 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica, modalità mista il 03/04/2024 alle ore 18.00 La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la diffusione in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
28 marzo 2024
Si chiude con 14mila presenze complessive e lo storico record di 125 bus turistici, di cui la stragrande maggioranza provenienti dall'estero, la 35esima Mostra delle Antiche camelie della Lucchesia, che proprio nell'ultimo giorno di manifestazione ha annunciato le date delle prossime edizioni e ha lanciato anche una campagna di crowdfunding per salvare la chiesa di Sant'Andrea Apostolo, a Sant'Andrea di Compito, che rischia infatti di crollare. "È stata un'edizione importante, condizionata purtroppo dal maltempo. In otto giorni di manifestazione ci è stata concessa solo una domenica di sole" commenta Francesco Passaglia, presidente della cooperativa di comunità 'Centro Culturale Compitese', che ha organizzato l'evento insieme al Comune di Capannori, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e in collaborazione con Villa Reale di Marlia e decine di realtà associative e culturali del territorio. "Il bilancio resta positivo -…
28 marzo 2024
Questa mattina (giovedì) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in Comune Stefano Ungaretti, presidente della "Mirco Ungaretti ODV" di Guamo, che lo scorso 20 marzo nelle stanze del Quirinale,  è stato insignito  dal Presidente  Sergio Mattarella del titolo di ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ consegnandoli una medaglia  ed  una pergamena. Da oltre 10 anni l’associazione fondata da Stefano Ungaretti,  dopo la morte improvvisa del giovane fratello Mirco per arresto cardiaco, diffonde informazione e formazione sulle manovre salvavita Blsd ed ha installato numerosi defibrillatori sul territorio. L’impegno della “Mirco Ungaretti Odv” è  cresciuto negli anni anche con l’obiettivo della diffusione delle manovre salvavita e l’uso del defibrillatore, attraverso il coinvolgimento degli insegnanti, e ad oggi  sono stati formati oltre 100 docenti che operano nelle scuole della  provincia, a loro volta divenuti formatori. La prima…
28 marzo 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 28 marzo 2024 alle ore 10:00, in modalità mista.
28 marzo 2024
La Commissione Consiliare n. 8 è convocata per il giorno 28 marzo alle ore 8:30
27 marzo 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica, in modalità mista  il 27/03/2024 alle ore 18.00. La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la diffusione in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
27 marzo 2024
Venerdì scorso il Polo Tecnologico  di Segromigno in Monte  ha ospitato un’iniziativa che da dato avvio alla fase operativa del progetto Extravert’ (Programma INTERREG Italia-Francia Marittimo 2021-2027 dell’Unione Europea), di cui Capannori è capofila, finalizzato ad  accompagnare la transizione verde delle imprese locali attraverso la formazione di nuove figure professionali sempre più richieste.   All’incontro, apertosi con i saluti dell’assessore all’innovazione e al  Polo Tecnologico, Lucia Micheli, hanno preso parte rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia, della Camera di Commercio, dei comparti produttivi del territorio e dei partner del progetto.  “Extravert è un progetto innovativo di grande importanza e attualità, perchè vuole favorire concretamente  la transizione ecologica delle imprese, in un’ottica di economia circolare, che è uno degli obiettivi  del nostro Polo Tecnologico  -  afferma l’assessore  Lucia Micheli-.…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35