Informazioni

Descrizione della pagina con alcune informazioni generali.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum. 

novità correlate
24 maggio 2024
Domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 19, si svolgerà  l’iniziativa  ‘San Gennaro in festa’ organizzata dai Donatori di sangue ‘Fratres’ e  dalla Filarmonica ‘Gaetano Luporini’ di San Gennaro in collaborazione con il Comune. Per tutta la giornata il borgo di San Gennaro si animerà con iniziative dedicate all’arte, ai sapori, con un percorso enogastronomico,  e al divertimento per i più piccoli.  In programma ci sono un’esposizione pittorica, una mostra fotografica, una visita guidata alla statua dell’ ‘Angelo Annunciante’ situata all’interno della Pieve, un parco giochi per i più piccoli e gli stand degli Artigiani e Artisti di Pandora. Alle ore 21 si terrà la Festa di San Filippo. Per informazioni 335 5843743; 329 5478898. 
24 maggio 2024
Serata dedicata al vernacolo martedì 28 maggio con inizio alle ore 21 al Museo Athena di via Carlo Piaggia  a Capannori con la partecipazione di Domenico Bertuccelli, Giovanni Giangrandi e Marco Nicolosi.  L’iniziativa, ad ingresso libero, rientra nella manifestazione 'A veglia col Ponte' promossa dall'associazione culturale Ponte in collaborazione con il Comune.  Per informazioni associazione culturale Ponte tel 0583 935808.
24 maggio 2024
La Zona Piana di Lucca aderisce ai “Cantieri della salute”: aperte le iscrizioni agli eventi per confrontarsi sulle future Case di comunità La Zona distretto Piana di Lucca ha aderito al progetto Cantieri della Salute della Regione Toscana (coordinato da Federsanità-Anci Toscana con il supporto tecnico di Sociolab). Il progetto promuove il coinvolgimento del Terzo settore e della società civile locale nelle politiche di salute del territorio e nelle future Case di comunità previste dalla riforma della sanità territoriale, con momenti di incontro, ascolto, partecipazione e rafforzamento delle reti locali. Alle attività previste possono prendere parte soggetti pubblici, enti del Terzo settore, comitati e gruppi informali i cui obiettivi e attività siano vicini ai temi della tutela della salute. Per il territorio della Zona Distretto Piana di Lucca, il progetto Cantieri della Salute prevede la realizzazione di due iniziative. La prima sarà un inc…
23 maggio 2024
Prosegue il prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 maggio)  la manifestazione  ‘Vivi Capannori’ promossa dall’amministrazione comunale per dare occasione a cittadini e turisti di scoprire le tante bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche del territorio. L’iniziativa, che quest’anno dedica ogni week end ad una tipologia diversa di turismo, sabato e domenica prossimi sarà dedicata all’ Equiturismo (sabato 25) e al  Turismo Sostenibile (domenica 26). ‘Vivi Capannori’ dà la possibilità di  partecipare ad una serie di visite di gruppo con servizio gratuito di guide turistiche, ambientali, equestri e di mountain bike  ad alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi del territorio. Al termine o all'inizio di ogni escursione, è prevista una degustazione facoltativa di prodotti tipici presso aziende agricole, fattorie e cantine locali, con l'obiettivo di promuovere i prodotti locali e valorizzare i produttori capannoresi. La…
23 maggio 2024
In vista delle elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, da lunedì 27 maggio l'Urp e l’Ufficio Elettorale del Comune di Capannori ampliano l’orario di apertura al pubblico per il rilascio o rinnovo della carta di identità e per la consegna dei duplicati delle tessere elettorali esaurite o smarrite e delle tessere mai ritirate. Oltre  che dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17, gli uffici saranno aperti al pubblico anche il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 17. Inoltre osserveranno tre aperture straordinarie venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle ore 18, sabato 8 giugno dalle 9 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23. Nel caso di ritiro della tessera elettorale per conto terzi è necessario esibire la  delega del titolare della tessera e la copia di un suo documento di identità.
22 maggio 2024
Prosegue la grande attenzione dell’amministrazione comunale alla cura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei numerosi  cimiteri comunali, in tutto 42. Sono stati affidati in questi giorni e prenderanno il via a breve  i lavori per la riqualificazione delle cappelline e dei colombari ai cimiteri di Segromigno in Piano (dove nei vialetti  della parte nuova sono già stati realizzati lavori di regimazione  idraulica)  e Segromigno in Monte, che saranno interessati dal rifacimento degli intonaci esterni e da ritinteggiature, in modo da renderli più funzionali e decorosi.  Inoltre sono stati da poco conclusi alcuni interventi di sistemazione e riordino al cimitero di Lammari, propedeutici ad un lavoro più consistente che si trova in fase di progettazione finalizzato anche a risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni che riguarda i colombari. Tra gli interventi più recenti realizzati dall’amministrazione comunale per rendere le…
22 maggio 2024
Si intitola ‘Emozioni al tramonto’ la mostra di pittura moderna dell’artista toscano Daniele Fedi che sarà inaugurata sabato 25 maggio  alle ore 16.30 al museo Athena di via Carlo Piaggia, a Capannori. La mostra espone un serie di dipinti con una marcata componente di passione, che vive attraverso opere con una moderna e coinvolgente tonalità rossa raffigurando il tramonto in vari luoghi, dal mare alla campagna. Opere che colpiscono per la grande forza racchiusa da abili pennellate. Nato a Firenze, Daniele Fedi ha studiato disegno tecnico e grafica pubblicitaria lavorando nel settore grafico della comunicazione aziendale per campagne mirate di marketing. Ha partecipato a molte mostre di pittura in Italia e all’estero:  Londra, Firenze, Miami, New-York,  Parigi, Basilea, Berlino, Genova, Roma, Treviso, Grosseto, Pisa, Venezia. Da qualche anno ha focalizzato la sua attenzione artistica sull'interazione fra l'uomo ed il mondo naturale, mettendo in…
22 maggio 2024
E’ attivo nella zona Piana di Lucca il progetto “Alé! 2024” – Ancora L’Estate 2024” che propone divertenti esperienze estive per giovani con disabilità.  Tutte le attività previste verranno presentate nel corso di un Open Day in programma venerdì 24 maggio dalle ore 17 alle 20 nella sede della Fondazione per la Coesione Sociale Onlus, nel complesso di San Micheletto a Lucca. L'iniziativa è rivolta alle famiglie e ai ragazzi interessati all'iscrizione alle attività del progetto, realizzato in co-progettazione dalla Zona Distretto di Lucca, dai Comuni dell'ambito territoriale con il partenariato e il sostegno di associazioni ed enti del terzo settore. Venerdì i cittadini potranno quindi parlare con i rappresentanti delle associazioni e degli enti partner che propongono le attività, raccogliere informazioni e chiarire tutti gli eventuali dubbi. Sarà presente anche il personale della Zona Distretto. Il progetto Alé! promuove dunque azioni per…
21 maggio 2024
Sabato 25 maggio,  alle  ore 21.00 al teatro Artè di via Carlo Piaggia a Capannori, è in programma lo spettacolo  ‘Anche le oche zampettano… Lo diceva Don Lorenzo Milani’. La performance sarà messa in scena dal gruppo ‘Donne di Maglia’ dell’Associazione Teatrale Nando Guarnieri diretta da Miriam Iacopi ed è dedicata ai cento anni  dalla nascita del celebre Educatore Priore di Barbiana. A salire sul palco saranno  Paola Panelli, Patrizia Landi, Cinzia Bertolucci, Nadia Niccheri, Martina Franchi, Annalisa Godi, Lucia Pollastrini, Sara Bernardi, Marina Lorenzi e Lisa Giovannetti. Il percorso tutto al femminile nasce dalla lettura  del libro di Sandra Passerotti “Le ragazze di Barbiana’ la Scuola al femminile di Don Milani.  “Oggi più che mai la lezione di Don Lorenzo è il punto di partenza per la costruzione di una umanità più giusta e responsabile, finalizzata a fornire a tutti gli strumenti educativi per sviluppare una mentalità critica, dando…
21 maggio 2024
L’amministrazione comunale pubblicherà nei prossimi giorni un bando per  la richiesta da parte dei cittadini di contributi per lo smaltimento dell'amianto nelle abitazioni private e nelle pertinenze.  Lo rende noto l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro. Il contributo comunale, per complessivi 10 mila euro, sarà riconosciuto nella misura del 60% (al netto dell'Iva) delle spese previste per la rimozione e smaltimento dell'amianto fino a un massimo di mille euro ed è previsto per rimuovere e smaltire materiali e lastre di copertura di fabbricati; materiali che rivestono superfici e strutture applicati a spruzzo/cazzuola; rivestimenti isolanti di tubazioni e caldaie, canne fumarie, serbatoi, ecc.; pannellature isolanti per pareti o soffitti.  L’obiettivo del Comune è quello di dare un sostegno concreto a tutti coloro che intendono sostenere dei lavori di bonifica dell'amianto nelle proprie abitazioni al fine di salvaguardare  la salute delle…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35