Informazioni

Descrizione della pagina con alcune informazioni generali.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum. 

novità correlate
05 novembre 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in modalità mista, seduta pubblica il 05/11/2024 alle ore 17.30. La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori capannori.consiglicloud.it  
04 novembre 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 04 novembre 2024 alle ore 08:30, in modalità mista.
02 novembre 2024
Gli eventi dell’edizione 2024 di  Capannori Underground Festival sono quattro, due a novembre 2024 e due a gennaio 2025. “Siamo entusiasti del programma di questa edizione - afferma Gianmarco Caselli direttore artistico del Festival e conduttore delle serate - che vede protagonisti tanti grandi nomi della musica alternativa italiana. Ci fa piacere anche che personaggi invitati nelle edizioni precedenti come ospiti, tornino quest’anno in veste di conduttori e ciò è segno dell’importanza della manifestazione”.  Tornano infatti come co-conduttori delle serate, Antonio Aiazzi, storico tastierista dei Litfiba, Master Mixo, noto conduttore radiofonico a Radio Capital, e Dome La Muerte. “Questo festival, alla cui realizzazione l’amministrazione comunale ben volentieri ha contribuito anche quest’anno, è diventato un punto di riferimento nazionale dove si incontrano personaggi che hanno fatto la storia della cultura alternativa italiana e che…
02 novembre 2024
Domenica 3 novembre alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Marcigliano  si terrà il ‘Concerto IV Novembre’ con l’esibizione del Coro San Pietro diretto da Roberta Carignani e del Coro Alpi Apuane diretto da Luca Bacci. Alla tastiera il Maestro Giuliana Menchini.  Il concerto promosso dal coro parrocchiale San Pietro in collaborazione con il Comune  avrà luogo dopo  la benedizione alla lapide dei caduti in programma alle ore 16.45. 
31 ottobre 2024
Nell'ambito della rassegna 'Percorsi di pedagogia globale-Nuove Consapevolezze', promossa dal Comune  lunedì 4 novembre alle ore 20.00 al Teatro Artè di Capannori, è in programma la presentazione del  docu-film ‘Choose Love’ con la partecipazione del regista  Thomas Torelli. ‘Choose Love’ esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo. Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione.  Alla serata interverrà anche Zia Caterina dell’associazione Milano25 ODV la tassista più conosciuta ed amata d’Italia. Thomas Torelli è regista autore e produttore. Tra i suoi ultimi lavori il film 'FoodReLOVution' (2017) e il film documentario 'Choose Love' (2018).   'FoodReLOVution' analizza gli effetti dell’industria alimentare…
31 ottobre 2024
Particolarmente ricco di eventi il programma del mese di novembre della rassegna ‘Piccola Artemisia cresce’ promossa dal Comune in collaborazione con varie associazioni, che si svolge al centro per le famiglie Piccola Artemisia di via Guido Rossa a Capannori.  Tante le  iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, tra cui  incontri, laboratori creativi, yoga e letture.   Vediamo il programma completo di novembre : mercoledì 6  novembre  ore 10-12 ‘Una mamma tira l’altra. Incontro con la Psicologa’: attività rivolta a mamme in attesa e con bambini in età 0-2 anni; ore 17 -18.30 ‘C’era una volta’. Lettura e laboratorio esperienziale-creativo a sorpresa per bambini da 0 a 6 anni. Prenotazione obbligatoria tramite email all’indirizzo info@cooperativalaluce.com; lunedì 11 novembre ore 10-11.15 ‘Corso di Yoga: PRITHVI (Terra)’. Prenotazione obbligatoria tramite email all’indirizzo info@cooperativalaluce.com; venerdì 15 novembre ore 18.00-…
31 ottobre 2024
informazioni sulla commissione consiliare
30 ottobre 2024
In dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione del nuovo parco pubblico di Marlia  situato nell’area compresa fra via della Chiesa, via di Cortinella e via dei Biccelli su un'area di circa 7mila metri quadrati grazie ad una convenzione con i privati nell'ambito di un progetto di piano attuativo. La prossima settimana sarà pronto il parcheggio pubblico con 16 posti auto a servizio del parco, della vicina scuola dell'infanzia e dell’intera frazione. L’area di sosta sarà integrata nel parco, poiché sarà pavimentata con ‘prato armato’ andando a ridurre l’utilizzo di asfalto e sarà separata dalla carreggiata da un’auiola verde, che assieme a numerosi nuovi alberi che saranno piantumati già di una considerevole altezza ed irrigati  grazie alla presenza di cisterne d’acqua sotterranee, di fatto rappresenterà il vero inizio del parco. Il parco sarà pronto ed inaugurato prima delle festività natalizie. “Siamo davvero soddisfatti di mettere a…
29 ottobre 2024
Venerdì 1 novembre dopo la Santa Messa delle ore 11 sarà inaugurato l’Oratorio ‘Cardinale Alfredo Pacini’ di Capannori  dopo i lavori di riqualificazione realizzati  dalla Parrocchia SS. Quirico e Giulitta di Capannori con il contributo dell’amministrazione comunale nell’ambito del bando ‘Spazi di aggregazione, beni comuni, luoghi di Comunità’.  Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Giordano Del Chiaro, don Michele e don Alex, parroci della Comunità Parrocchiale ‘Capannori Centro’  e la comunità parrocchiale.  L’oratorio, utilizzato per  attività di doposcuola, incontri parrocchiali, ed eventi realizzati dai cittadini, è stato interessato da lavori di risistemazione generale, imbiancatura e ritinteggiatura delle porte grazie anche alla collaborazione dei parrocchiani. Grazie ai contributi del Comune il locale è stato dotato di nuovi arredi, tra cui tavoli e sedie e  un biliardino, mentre il campino esterno ha ora anche due  porte da…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35