Informazioni

Descrizione della pagina con alcune informazioni generali.

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum. 

novità correlate
22 marzo 2024
21 marzo 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 21 marzo 2024 alle ore 08:45, in modalità mista.
20 marzo 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica, in modalità mista il 20/03/2024 alle ore 18.00 La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la diffusione in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
19 marzo 2024
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Commissione in oggetto è convocata per il giorno:   martedì 19 Marzo 2024 ore 16,00   per trattare il seguente ordine del giorno:   Approvazione dei verbali delle sedute del 21/12/2023 e del 14/03/2024; Proposta di delibera 20/2024: Variante ai sensi dell'art.112 della L.R. 65/2014 al Piano attuativo per la riqualificazione mediante ristrutturazione di un complesso edilizio composto da fabbricati decadenti adottato con C.C.97/2022 ed efficace con pubblicazione sul BURT n.6 del 08.02.2023 Varie ed eventuali La seduta si svolgerà in modalità mista, presso la Sala riunioni COC. Per consentire l'adeguato svolgimento dei lavori della Commissione si confida nella presenza di tutti i componenti e nella loro puntualità.     Cordiali saluti.
18 marzo 2024
E’ stato l’assessore Giordano Del Chiaro a ricevere venerdì scorso nella sala del consiglio comunale gli studenti delle classi 2B, 3B e 3C  della scuola secondaria di primo grado di Camigliano e quelli dell’istituto ‘Peter Dewes Gemeinschaftsschule’ di Losheim, la cittadina tedesca gemellata ormai da oltre 30 anni con il Comune di Capannori. Nel dare il benvenuto alle ragazze, ai ragazzi e ai loro docenti – per l’istituto di Camigliano erano presenti i professori Maria Feliciano e Amedeo Felloni-  Del Chiaro ha evidenziato  la grande importanza dello scambio tra culture diverse ed ha augurato alla delegazione straniera un buon soggiorno a Capannori.
18 marzo 2024
Rendere Capannori cardioprotetta, questo l’obiettivo dell’amministrazione Menesini che sta per intraprendere un percorso per l'istituzione di un percorso di cardioprotezione del territorio comunale anche tramite l’installazione di nuovi defibrillatori automatici. Un percorso che coinvolgerà i soggetti legati al mondo del privato sociale e dello sport, attraverso una manifestazione di interesse, che in questi anni si sono fatti promotori autonomi di installazione, manutenzione e monitoraggio di questo tipo di apparecchi sul territorio.  Il nuovo progetto prevede la formazione di una rete di attori formati e competenti sul territorio che possano essere partner dell’Amministrazione per quanto attiene l’installazione di nuovi dispositivi  DAE e il monitoraggio e  manutenzione di  quelli già presenti sul territorio. Inoltre si prevede  un’ attività di formazione dei cittadini per quanto riguarda l’utilizzo delle apparecchiature e le manovre di primo…
18 marzo 2024
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Commissione in oggetto è convocata per il giorno lunedì 18 marzo 2024 alle ore 8:30 per trattare il seguente ordine del giorno: proposta di delibera n°19/2024 - Sentenza Tribunale di Lucca n. 893 pubblicata il 11.09.2023 – Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 comma 1 lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000.; varie ed eventuali; La Commissione si riunirà in modalità mista, con partecipazione in presenza presso la Sala Consiliare del Comune di Capannori e mediante la modalità telematica, avvalendosi della piattaforma GoToMeeting. Gli uffici di competenza invieranno via e-mail ai partecipanti le credenziali di accesso alla piattaforma, per il collegamento da remoto. Alla Commissione in oggetto saranno presenti gli Assessori Francesco Cecchetti e Ilaria Carmassi.
16 marzo 2024
Lunedì 18 marzo, alle ore 18.30, alla scuola primaria di San Ginese si terrà un’assemblea pubblica, promossa dall’amministrazione comunale, per l’illustrazione dei lavori relativi al risanamento della rete idrica in via di San Ginese. Giovedì 21 marzo aprirà infatti il cantiere per  la sostituzione da parte di Acque Spa, secondo un progetto condiviso con il Comune, di un importante tratto di condotta situato  tra la scuola e la chiesa. Verrà posata una nuova tubazione in ghisa sferoidale - materiale più resistente rispetto a quelle di “vecchia generazione” - per una lunghezza di circa 650 metri e un investimento complessivo di oltre 200mila euro. Ulteriormente saranno sostituiti 40 allacci di utenza. All’incontro interverranno il vice sindaco Matteo Francesconi, l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, il vice presidente di Acque Spa, Antonio Bertolucci  e i tecnici di Acque Spa.    
15 marzo 2024
Più decoro nei centri abitati, e in particolare nelle piazze, nei parcheggi, lungo le strade di tutte le frazioni.  Questo l’importante l'obiettivo cui punta l’iniziativa ‘Operai della bellezza’ promossa dall’amministrazione Menesini in collaborazione con Ascit, che ha preso il via ad inizio marzo. Iniziativa, illustrata questa mattina (venerdì)  con una conferenza stampa svoltasi in piazza Aldo Moro dall’assessore all’ambiente, Giordano Del Chiaro e dal presidente di Ascit, Ugo Salvoni, con cui viene potenziato e riorganizzato in modo più efficiente il servizio di pulizia manuale del territorio finalizzato a rimuovere piccoli rifiuti come cartacce, bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette e altri tipi di rifiuti che le persone incivili gettano per terra. A questo scopo il territorio è stato suddiviso in 5 zone che comprendono la totalità delle frazioni: Zona 1: Lammari-Marlia; Zona 2: Segromigno in Monte- Segromigno in Piano- San Colombano-…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35