Iscrizione trasporto scolastico

"Per l'emergenza Covid-19 le iscrizioni si faranno online dal 04/01/2021  al 31/05/2021 per assistenza chiamare i numeri 0583/428430-32-33

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni delle scuole d'infanzia e delle primarie dei quattro istituti comprensivi del territorio.

E' possibile richiedere eventuali diete speciali tramite apposito modulo.

Capannori card

Il Comune di Capannori, contestualmente all'iscrizione al servizio di mensa (e trasporto), fornisce a tutti i genitori/tutori una tessera personale ricaricabile – la Capannori Card – per il pagamento del servizio di trasporto mensa (e trasporto scolastico).

Requisiti del richiedente

Come fare

Chi deve fare l'iscrizione al trasporto scolastico?


- Si iscrivono i bambini con primo accesso all’infanzia.
- Si iscrivono i bambini con primo accesso alla primaria.
- Il servizio viene rinnovato automaticamente ogni anno,
salvo rinuncia scritta.

NOTA BENE:
DOPO IL 30-06-2023 (DATA FINE DELLE ISCRIZIONI AI SERVIZI)
L’ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO PUO’ ESSERE RICHIESTA
SOLO PRESENTANDOSI ALL’UFFICIO SCUOLA
PER L’INSERIMENTO NELLA LISTA D’ATTESA

 

Per procedere all'iscrizione online gli utenti devono accedere con lo SPID tramite la piattaforma portale Urbi.

 

 

Quando

Cosa occorre

Dove rivolgersi

  • Ufficio Politiche Culturali Educative e ScolastichePiazzo Aldo Moro 1, 55012 Capannori

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
9-13 9-13 9-13 9-13 9-13 9-13
15-18     15-18    

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Il pagamento è solo on-line tramite la piattaforma online IRIS accedendo con lo SPID del genitore che ha fatto l'iscrizione nella sezione Posizione Debitoria.

Quote:

La quota mensile da pagare per trasporto varia a seconda del tipo di servizio di cui si usufruisce:

  • servizio di andata e ritorno € 26,00 mensili
  • servizio di solo andata o solo ritorno € 13,00 mensili

Il mese di settembre è da calcolarsi per metà sia per gli alunni delle scuole dell'infanzia sia per le primarie. Il mese di giugno, invece, è da pagare per metà solo per gli alunni delle scuole primarie.

 

Sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'ISEE nei mesi di luglio e agosto.

Modulistica

Normativa di riferimento

Note

Non è richiesta alcuna iscrizione per gli anni successivi al primo (per ciascun ciclo scolastico) in quanto è valida l'iscrizione già effettuata.

Contatti

Telefono ed email
0583428430
0583428431
0583428432
0583428433
scuola@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 27 febbraio 2023, ore 09:31