Informazioni

Il pranzo alla mensa rappresenta un importante momento di socializzazione. Mangiando insieme i bambini vivono un'esperienza conoscitiva  e di aggregazione  fondamentale.

Il pasto collettivo è un'occasione di educazione alimentare per imparare a nutrirsi correttamente.

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni delle scuole d'infanzia e delle primarie dei quattro istituti comprensivi del territorio e segue le linee di indirizzo regionali.

I pasti che ogni giorno giungono sulle mense scolastiche sono risultato di scelte improntate a un'alta qualità dei prodotti, in gran parte biologici, e ad una dieta sana e bilanciata. Sono preparati nel rispetto dei requisiti igienici e di mantenimento della temperatura ottimale.

L'intero processo, dall'acquisto delle derrate alla preparazione dei pasti fino alla pulizia quotidiana degli spazi, è seguito dalla ditta Eudania-CIR Food attraverso specifico Capitolato d'appalto che ne garantisce la qualità e l'efficienza.

novità correlate
20 gennaio 2017
Dal 1° febbraio al 30 aprile 2017 sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2017/18. Le domande possono essere inoltrate da casa direttamente dal proprio computer.
03 giugno 2020
È stato prorogato al 15 giugno il termine per iscriversi ai servizi di mensa e trasporto scolastico per il 2020/21. La richiesta dovrà essere effettuata, online o con assistenza telefonica, per la mensa dai genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia o della scuola primaria, oppure in caso di cambio scuola. Non è richiesta alcuna iscrizione per gli anni successivi al primo, per ciascun ciclo scolastico, in quanto è valida quella già effettuata. Per il trasporto scolastico, invece, la richiesta dovrà essere presentata dai genitori che vogliono attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. L’iscrizione si effettua dal sito www.comune.capannori.lu.it / utilizza i servizi / iscrizione servizi scolastici o tramite il portale Urbi http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200348 Chi non ne è in possesso deve richiedere le credenziali di accesso; la richiesta sarà…
13 settembre 2022
Prenderà il via regolarmente giovedì 15 settembre, giorno di inizio del nuovo anno scolastico, il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia e delle scuole primarie. Inizio regolare anche per il servizio mensa che prenderà il via a partire dal 27 settembre per le scuole dell'infanzia e il 3 ottobre per le scuole primarie. I costi di entrambi i servizi a domanda individuale sono invariati rispetto allo scorso anno. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari. Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26.00 euro andata e ritorno e di 13.00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 settembre 2022, ore 13:52