Informazioni


novità correlate
24 aprile 2024
La Commissione consiliare n.7 "Cultura, politiche educative, edilizia scolastica, partecipazione, economia civile, sport" è convocata una nuova data (rispetto alla precedente comunicata) individuata per il giorno 24 aprile 2024 alle ore 12:00, in modalità mista: in presenza presso sala consiglio sede comunale e da remoto con il link già inviato.
23 aprile 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica, in modalità mista il 23/04/2023 alle ore 16.30 La pubblicità della seduta sarà garantita attraverso la diffusione in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
22 aprile 2024
OGGETTO: Convocazione Commissione Consiliare n° 3 Urbanistica  A seguito di errore verificatosi nella trasmissione della convocazione della Commissione Consiliare 3, riunitasi nella seduta del 16 Aprile 2024, si porta a conoscenza delle SS.LL. che la Commissione in oggetto è convocata di nuovo per il giorno:   22 Aprile 2024 ore 12,00   per trattare il seguente ordine del giorno:   Approvazione del verbale della seduta del 19/03/2024; Proposta di Delibera n.35/2024 di Avvio del procedimento per la formazione del Piano Operativo ai sensi dell’art.17 della L.R.65/2014, dell’art.23 della L.R.10/2010, dell’art.21 del P.I.T.-P.P.R. Varie ed eventuali   Gli allegati sono disponibili al link https://nc.comune.capannori.lu.it/index.php/s/QJNtymRxwYPxWQ6 fino al 25/04/2024.   La seduta si svolgerà in modalità mista, presso la Sala del Consiglio Comunale   Per consentire l'adeguato svolgimento dei lavori della Commissione si…
22 aprile 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 22 aprile 2024 alle ore 10:30, in modalità mista.
22 aprile 2024
18 aprile 2024
Sabato 20 aprile, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione dell’opera ‘Vergine Annunciata’ collocata nella marginetta di San Pietro a Marcigliano in via di Segromigno in Monte realizzata dagli studenti del Liceo  Artistico Musicale ‘A. Passaglia’  di Lucca,  nell’ambito di un progetto di valorizzazione e di tutela delle marginette sul territorio, che vede attori il Comune di Capannori, la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara e il liceo ‘A. Passaglia’.  Interverranno al taglio del nastro il sindaco, il dirigente scolastico del Liceo ‘A. Passaglia’, Francesco Feola e Ilaria Boncompagni della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara.   
18 aprile 2024
Il consiglio comunale nella seduta di ieri (mercoledì) ha approvato l’ingresso del Comune di Capannori nella società ‘Qualità e Servizi S.p.a.” di Calenzano, con l’acquisizione del 22,70% del pacchetto azionario per un valore di 288.743 euro e i documenti per il contestuale affidamento in house del servizio di refezione scolastica e degli altri servizi di ristorazione collettiva comunali.  Da luglio quindi, poiché l’attuale gestione del servizio mensa scade a fine giugno, la gestione della  ristorazione scolastica e comunale, passerà a ‘Qualità e Servizi S.p.a.’ che è l’unica società  di ristorazione scolastica pubblica della Toscana e si colloca al quinto posto della graduatoria nazionale stilata da ‘Foodinsider’ che si occupa di analizzare la qualità delle refezioni scolastiche. L’8° rating dei menù scolastici stilato da Foodinsider porta quindi  questa società ai vertici della classifica nazionale.   L’amministrazione comunale ha scelto quindi…
18 aprile 2024
Successo per il  Convegno Nazionale 'Vivere L'Alopecia: tra Scienza e Libri', svoltosi lo scorso 6 aprile presso il Real Collegio di Lucca, promosso dalle associazioni Anaa (Associazione Nazionale Alopecia Areata)   e Aipaf  (Associazione Italiana Pazienti Alopecia and Friends ODV)  con il patrocinio di molti enti tra cui il Comune di Capannori. Al convegno  sono  intervenuti, tra gli altri, il vicesindaco di Capannori, che ringrazia Stefania Canali per aver ideato questa importante iniziativa, rappresentanti della Regione Toscana e il Presidente dell'Ordine dei Medici di Lucca, Umberto Quiriconi. L’iniziativa ha  portato a conoscenza dell’opinione pubblica un tema delicato per gli adulti, i ragazzi e i bambini che siano stati improvvisamente colpiti da quella che, a tutti gli effetti, è una vera e propria malattia. L’obiettivo delle principali Associazioni sensibili al tema consiste nel dare voce ai pazienti e ascolto alle loro istanze inserendo…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35