Informazioni


novità correlate
15 luglio 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica,  il 15/07/2024 alle ore 20.00, nella sala consiliare del palazzo comunale in piazza Aldo Moro.  La seduta sarà diffusa in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
15 luglio 2024
Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica il 15/07/2024 alle ore 20.00 presso la sala consiliare del palazzo comunale. La seduta sarà diffusa in diretta streaming sulla piattaforma Consigli Cloud del Comune di Capannori https://capannori.consiglicloud.it/
15 luglio 2024
La Conferenza dei Capigruppo è convocata per il giorno 15 luglio 2024  alle ore 08:30, presso la sala consiliare del palazzo comunale.
13 luglio 2024
L’amministrazione Del Chiaro ha installato cinque nuove telecamere di videosorveglianza e due nuove telecamere per la lettura delle targhe sul territorio comunale. Nel dettaglio quattro nuovi dispositivi di videosorveglianza sono stati installati in piazza Michela Fanini a Segromigno in Piano, un dispositivo di videosorveglianza in via Carlo Piaggia a Capannori centro e due telecamere con lettura targhe all’incrocio tra la via Romana e via Carlo Piaggia, sempre a Capannori centro. Prosegue così il potenziamento della rete di videosorveglianza sul territorio comunale per aumentare la sicurezza dei cittadini nelle aree più frequentate delle varie frazioni e quindi più soggette ad episodi di microcriminalità come furti e vandalismi e per migliorare la sicurezza stradale. I dispositivi di videosorveglianza sono in funzione 24 ore su 24 e sono direttamente collegati con la centrale operativa del comando della polizia municipale.  Il dispositivo per…
12 luglio 2024
L’amministrazione Del Chiaro offre la possibilità agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado  di svolgere  tirocini curriculari gratuiti nel settore dei ‘Servizi al Cittadino’, tra cui l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), ma anche  servizi di back office.  I tirocini, che possono essere svolti sia durante l’anno scolastico che durante il periodo estivo, danno la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di acquisire crediti formativi utili per la votazione finale all’esame di maturità. I tirocini curriculari fanno parte dei  Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), ex alternanza scuola-lavoro,  sono obbligatori per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori e rappresentano anche un’occasione per aprire la scuola al contesto territoriale socio-culturale e produttivo. Il monte ore minimo di tali percorsi è di 90 ore nel triennio finale dei licei, 150…
12 luglio 2024
Martedì 16 luglio gli uffici comunali resteranno chiusi per l’intera giornata in occasione della Festa del Santo Patrono di Capannori, la Madonna del Carmine. Saranno chiusi anche gli Sportelli decentrati di Marlia e San Leonardo in Treponzio e la biblioteca comunale "Giuseppe Ungaretti" al polo culturale Artémisia di Tassignano.  La polizia municipale garantirà il servizio di pronto intervento per tutta la giornata. Per contattare il Comando è possibile chiamare il numero 0583 429060. Per emergenze (territorio e lavori pubblici) è possibile contattare il servizio di Reperibilità al numero  348 3851251.
12 luglio 2024
Proseguono le serate del festival delle Pievi edizioni 2024. Sabato 13 luglio alle ore 21.15 sul piazzale della pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte ci sarà l’esibizione della locale Filarmonica ‘G. Puccini’. La banda composta da oltre 50 elementi è diretta dal maestro Carlo Bardi che per l’occasione ha preparato un programma musicale dedicato ai festeggiamenti rispettivamente dei 70 anni della televisione pubblica e dei 100 anni della radio.  Canzoni dei grandi interpreti della musica italiana del ‘900, musiche di scena, sigle Radio e TV sapranno rievocare con la memoria momenti salienti della storia del nostro Paese. Non mancherà inoltre una piccola sezione del concerto dedicata all’omaggio a Giacomo Puccini nei 100 anni dalla scomparsa. L’appuntamento sul sagrato della pieve di Segromigno è divenuto negli anni un’ occasione per godere della bellezza della chiesa romanica del 12° secolo, che per quella sera viene illuminata in modo…
11 luglio 2024
Il "Borgo delle camelie" sta per dare il via alla prima edizione dello "Hi-Ho Music Festival" (12, 13 e 14 luglio 2024). Lamante, Emma Nolde e Alberto Bianco sono i principali artisti che si esibiranno in questa nuova rassegna musicale, organizzata dalla cooperativa di comunità "Centro Culturale Compitese" - sul palco immerso nella natura a Sant'Andrea di Compito (Capannori, provincia di Lucca) - in collaborazione con l'agenzia Locusta, col patrocinio del Comune di Capannori e la media partnership di Controradio. Tre serate, tre concerti, cinque diverse espressioni musicali. E, prima di ogni evento, apericena con dj-set a partire dalle ore 18.30. Il concerto di apertura, a ingresso gratuito, si terrà domani, venerdì 12 luglio (ore 21), e vedrà alternarsi sul palco due band toscane: i "Canti Randagi" (con musica e canti popolari, soprattutto del sud Italia, dalle pizziche alle tammurriate) e gli "AfroQuiesa Orchestra" (collettivo di musicisti che…
11 luglio 2024
C’è tempo fino al 31 agosto per presentare le domande per le agevolazioni tariffarie per il trasporto degli alunni della scuola secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2024-2025. Il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale, pertanto ogni richiesta di informazioni, anche per quanto riguarda gli orari,  dovrà essere rivolta all'azienda Autolinee Toscane. Per accedere al servizio di trasporto è indispensabile essere registrato sul sito di Autolinee Toscane  (sia il genitore che lo studente) al seguente link: https://shop.at-bus.it/auth/login. Sono previste riduzioni o esenzioni dal pagamento della tariffa in base al reddito certificato sulla base dell'Isee. Prevista l'esenzione totale per un Isee inferiore a  6.200,00 euro, una riduzione del 50% per coloro che hanno un Isee compreso tra 6.200,01 e 7.500,00 euro e tariffa piena con Isee superiore a…
10 luglio 2024
Torna dal 16 luglio, per la quinta edizione, Tempi Moderni, la rassegna della compagnia ALDES | SPAM! appositamente creata per le corti di Capannori, luoghi identitari per eccellenza del territorio. Un’occasione, quella ideata da Roberto Castello in collaborazione e con il sostegno del Comune di Capannori, per riscoprire il piacere della socialità assistendo a spettacoli originali di teatro popolare d’arte.  La rassegna è stata presentata questa mattina, mercoledì, con una conferenza stampa svoltasi  nella sede comunale alla quale hanno preso parte l’assessora alla cultura, Claudia Berti, il direttore artistico di ALDES, Roberto Castello, Alessandra Moretti di Aldes, la coreografa e danzatrice Edna Jaime, il danzatore mozambicano Alberto Nhabangue, il danzatore Riccardo De Simone, Chiara Pellicci per Caritas Lucca e Guido Angelini, uno dei referenti delle corti che ospitano gli spettacoli.   “E’ con vero piacere che ospitiamo anche quest'anno a…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 20 dicembre 2021, ore 11:35