Mondo mensa

Stampa la pagina

Informazioni


novità correlate
02 agosto 2021
Nove tra concerti e spettacoli teatrali nei parchi, nelle piazze e altri luoghi di Capannori tenuti da alcune delle più importanti realtà musicali e teatrali locali. Li propone la manifestazione “A riveder le stelle” promossa  dalla Filarmonica 'G.Puccini' di Segromigno in Monte con il contributo del Comune e la collaborazione del Forum delle associazioni e del Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Monte, in programma dal 6 al 29 agosto.  Il programma della rassegna è stato presentato questa mattina (lunedì) con una conferenza stampa svoltasi nella sede comunale alla quale sono intervenuti l'assessore all'associazionismo, Serena Frediani, il  presidente della Filarmonica 'G.Puccini' APS di Segromigno in Monte, Andrea Petretti, Gabriella Giusfredi (CCN Segromigno in Monte), Luciano Luporini (Corale Santa Cecilia APS di Marlia), Luciano Occhiochiuso (associazione PerSanPietro), Sauro Nannini (filarmonica 'Catalani' Marlia), Roberta…
31 luglio 2021
In fase conclusiva le graduatorie relative al bando sugli incentivi per la trasformazione di caminetti aperti in termocamini, la sostituzione di impianti termici ad uso residenziale con impianti a minor impatto ambientale e l'acquisto di biotrituratori da parte di proprietari, affittuari e comodatari di terreni ad uso agricolo e aziende agricole quale alternativa all'abbruciamento di residui vegetali. Per i cittadini di Capannori le domande ammesse a contributo da parte della Regione Toscana sono 152 per un importo complessivo di 491 mila euro così suddivise: 59 domande per la trasformazione dei caminetti aperti in termocamini (320 mila euro); 28 domande per la sostituzione degli impianti termici (45 mila euro); 65 domande per l'acquisto di biotrituratori (126 mila euro, graduatoria ancora provvisoria). Il bando è stato emesso e finanziato dalla Regione Toscana in seguito ad un accordo con 14  Comuni  della Piana Lucchese  (Lucca, Capannori,…
31 luglio 2021
Martedì 3 agosto alle ore 18.00 nel parco del polo culturale Artèmisia a Tassignano si terrà la presentazione del libro "Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario" di Jennifer Guerra (Casa editrice Bompiani). Coordinerà l'incontro Dea Merlini. L'iniziativa fa parte della rassegna ‘Mi libro nel parco' promossa dal Comune. Per partecipare all'incontro è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti, inviando una mail all'indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it o telefonando allo 0583 936427.
30 luglio 2021
Domani, sabato 31 luglio, alle 21.30, al Centro Culturale Compitese di Pieve di Compito  andrà in scena il secondo appuntamento capannorese del  festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” ideato da Andrea Kaemmerle con la direzione artistica dell'associazione internazionale di Teatro Guascone. In programma lo spettacolo “Ragazzacci” Non è l'età per le cravatte di e con Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti.  Si tratta della quarta produzione di Guascone Teatro che vede in scena la coppia Goretti/Kaemmerle, due navigati autori-attori che per indole e formazione artistica hanno assorbito il piacere di fondere comicità e teatro d'avanguardia.  Una pallottola di 67 minuti piena di testi, citazioni, racconti, aneddoti legati al mondo del teatro e dei suoi più traballanti miti. Una carriola di testi scritti da entrambi ed in “Ragazzacci” riportata in scena con l'audacia di chi sa più facilmente essere ragazzaccio che funzionario, più nomade…
30 luglio 2021
Hanno preso il via i lavori di asfaltatura in via della Pieve a Pieve di Compito e via di Castelvecchio a Castelvecchio di Compito. Successivamente  saranno asfaltate via dell'Asilo nido a San Leonardo in Treponzio,  l'intersezione tra via dei Canali e la via Sarzanese Valdera a Colle di Compito, via Valle di Sopra a Colle di Compito, via di Segromigno in Monte a Segromigno in Monte, che sarà asfaltata in un tratto con asfalto natura,  e via Per San Pietro.  Questi lavori vanno a completare il terzo lotto di interventi di asfaltatura  varato dall'amministrazione comunale con un investimento di 185 mila euro nel cui ambito sono state già asfaltate via di Vorno e via S.Pieretto a Guamo, Via dei Sodini e via Giusti a Massa Macinaia, via dei Baccioni a Tassignano.  “Stiamo per concludere il terzo lotto di interventi di asfaltature sul territorio che va a  migliorare ulteriormente la percorribilità e la sicurezza di alcune viabilità comunali -…
29 luglio 2021
Chiude in attivo il bilancio 2020 del Comune di Capannori che fa registrare un risultato di amministrazione pari a  18.047.269,57 euro con un avanzo di gestione che ammonta a circa 9 milioni di euro. E' quanto emerge dal rendiconto della gestione 2020 illustrato ieri (mercoledì) dall'assessore al bilancio e alle finanze, Ilaria Carmassi, al consiglio comunale e approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell'opposizione.  Il risultato di amministrazione si compone di una parte accantonata pari a circa 10 milioni  di euro  e una parte vincolata che ammonta a circa 5 milioni e mezzo di euro. Oltre 1,5 milioni di euro sono destinati a nuovi investimenti per opere pubbliche sul territorio.  Il rendiconto di bilancio 2020 si caratterizza per vari aspetti particolarmente positivi: per la prima volta non viene sforato nessun parametro di deficitarietà e  l'anticipazione di tesoreria è stata completamente restituita. Inoltre non…
29 luglio 2021
Sabato 31 luglio, a partire dalle ore 19, in occasione dello spettacolo di Cristina d'Avena e degli Animeniacs Corp 'Neverland- Tra musica e realtà' in  programma alle 21.30 sul retro del Palazzo comunale, piazza  Aldo Moro sarà animata dalla musica e dal colore del Cosplay grazie all'iniziativa 'Sorrisi e Cartoni' promossa dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group. Compagni di avventura come i Banana Split, gli Alvin superstar, gli Animeniacs Corp ed il Coro Arcobaleno si uniranno alle legioni Imperiali degli  EmPisaStarWarsFanClub e gli Avenger Italian  Cosplay. Ma non finisce qui.  A condire lo zibaldone colorato ci saranno anche gli amici dell’ Oliver Onions original shop, Terre di mezzo ssx e tanti altri. Se poi hai fame dall’Oriente saranno presenti Karē No Kuruma con le sue prelibatezze e Plaza con le sue stravaganti elaborazioni.  Tutti i cosplayer  che si presenteranno in piazza Aldo Moro alle 19 tassativamente in costume…
28 luglio 2021
Dopo il collaudo funzionale della nuova rete fognaria realizzata da Acque spa in collaborazione con il Comune in una consistente parte della frazione di Massa Macinaia, adesso i cittadini delle zone dove è stata realizzata l'estensione delle tubature, circa 400, possono richiedere l'allacciamento alla rete direttamente al gestore idrico del Basso Valdarno e della Piana Lucchese. I cittadini interessati riceveranno una comunicazione dal Comune  ma possono richiedere l'allacciamento alla rete fin da ora. Il maxi intervento di Acque spa a Massa Macinaia, che ha visto un investimento di 1,9 milioni di euro ha riguardato Via della Chiesa e via di Sottomonte.  In via di Ponte Maggiore  è stata realizzata la nuova stazione di sollevamento fognario Oltre all’estensione della rete fognaria, in via Sottomonte è stato ammodernato anche un tratto di acquedotto esistente.  “Molte famiglie di Massa Macinaia  possono ora allacciarsi alla nuova rete fognaria…
28 luglio 2021
Mercoledì  4  agosto inizierà la consegna dei tesserini per la stagione venatoria 2021-2022. La consegna sarà effettuata dall'Ufficio Suap situato nella sede comunale di piazza Aldo Moro dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Per un ottimale rilascio dei tesserini e nel  rispetto delle misure previste dal protocollo di sicurezza Anti Covid è stato predisposto un calendario giornaliero strutturato in base all’ordine alfabetico per cognome del cacciatore con l’indicazione del giorno dell'appuntamento in cui il cacciatore può presentarsi al Suap per la consegna del vecchio tesserino e il ritiro del nuovo.  I cacciatori sono invitati a rispettare il giorno indicato nel calendario in modo da  garantire il corretto svolgimento del servizio  ed evitare assembramenti. I nuovi cacciatori devono essere muniti di codice fiscale necessario per la registrazione sul Portale Regionale RT Caccia. Coloro che avessero difficoltà a presentarsi nel giorno…
27 luglio 2021
Successo per la prima iniziativa del percorso partecipativo del progetto Food hubs, cibo e connessioni sul territorio  promosso dalla  Piana del Cibo, di cui Capannori è Comune capofila,  cofinanziato dall' Autorità Regionale per la Partecipazione, tenutasi domenica scorsa a Villa Basilica nell'area del mercato contadino. In tanti hanno preso parte al primo appuntamento del percorso che mira a costruire un sistema alimentare locale alternativo, sostenibile e  accessibile a tutti. Vi hanno preso parte il vicesindaco di Villa Basilica Giordano Ballini, il presidente della Piana del Cibo Giorgio Dalsasso, Alessandro Cinelli, consigliere comunale di Villa Basilica,  Michele Lurci, direttore del'Istituto storico Lucchese (sezione Villa Basilica), Carlo Picchietti  dell'associazione 'Il Cammino di Santa Giulia',  Anna Di Grazia Gambarini  di Pizzorne Outdoor, Piero Baccilli ed Irene Peluso per il turismo equestre.  La giornata ha visto la…

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 01 luglio 2021, ore 18:08

mobile_ico
Polizia Municipale: 0583 429 060
COC: 0583 428 661
Emergenze: 348 38 51 251 reperibile lavori pubblici
Comune Amico: 0583 428 370
logo-comune_ico
Piazza Aldo Moro 1
Piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori LU
P.IVA 00170780464

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune