Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica

Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, sono abitazioni di proprietà comunale e vengono assegnati ai cittadini o famiglie in condizioni di fragilità sulla base di una graduatoria predisposta ai sensi dei punteggi previsti dalla L.R. n.96/96 e s.m.i.
L’assegnazione e la determinazione del canone di locazione dei suddetti alloggi è regolata e stabilita dalla suddetta Legge Regionale 96/96 e s.m.i.

Requisiti del richiedente

l cittadino interessato deve possedere i requisiti definiti nel "bando generale assegnazione alloggi in locazione semplice" indetto dal Comune.

Come fare

Il Comune indice, secondo la tempistica prevista ai sensi della L.R.96/96 e s.m.i. un bando di concorso per formare la graduatoria sopra indicata.
Per poter partecipare è necessario compilare l’apposita domanda e consegnarla secondo le modalità disciplinate sul bando stesso entro il termine di scadenza indicato nel bando.
I moduli di domanda sono scaricabili dal sito, oppure sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), lo Sportello
Punto Insieme e lo Sportello Casa del Comune.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

SPORTELLO CASA – Comune di Capannori – P.zza Aldo Moro, 1 – 55012 Capannori (LU)

Tel: 0583/428441.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
    9 - 13 9 - 13   9-13

TEMPI

Le domande pervenute nei termini previsti dal bando vengono esaminate da una apposita commissione, che redige la graduatoria provvisoria in base ai criteri di legge indicati nel bando.

Dall'approvazione della graduatoria provvisoria e della sua pubblicazione ne viene data notizia agli interessati attraverso i quotidiani locali e sul sito internet del Comune.

Entro i trenta giorni successivi l'approvazione è prossibile presentare opposizione in merito al punteggio assegnato, inoltrando il ricorso alla Commissione Comunale Alloggi.

Costi e modalità del pagamento

Esclusivamente n.1 marca da bollo (€ 16,00) per la domanda - Altri costi possono essere dovuti ad altri enti per eventuali certificazioni da allegare alla domanda.

SETTORE

Servizi alla Persona

Dirigente

Elisabetta Luporini