Elezioni Amministrative - Esercizio dell'opzione di voto di cittadini dell'Unione Europea residenti a Capannori

In vista delle Elezioni Amministrative Comunali che si terranno il 26 maggio a Capannori (eventuale ballottaggio il 9 giugno), i cittadini europei residenti a Capannori che intendono votare presso il nostro Comune per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale devono presentare domanda inderogabilmente entro il 16 aprile 2019 all'Ufficio Elettorale del Comune per PEC ( pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it ) o in forma cartacea presso l'URP.

I richiedenti saranno inseriti nelle liste elettorali aggiunte previste dalla normativa e agli stessi sarà rilasciata la tessera elettorale.  Nella domanda deve essere dichiarata anche l'assenza di provvedimenti giudiziari a carico, che comportino la perdita dei diritti elettorali nel paese d'origine.

La richiesta deve essere presentata soltanto da chi non è già stato aggiunto all'apposita lista in consultazioni elettorali comunali precedenti.

La modulistica per gli optanti comunitari alle elezioni comunali è scaricabile al seguente link:

Modello per iscrizione lista elettorale aggiunta cittadini comunitari elezioni comunali

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale - Piazza Aldo Moro, 1 - Capannori.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 08 marzo 2024, ore 12:32