Iscrizione Albo Presidenti di seggio

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale devono presentare apposita domanda entro il 30 ottobre di ogni anno.

Tenuto conto del carattere permanente delle iscrizioni effettuate, gli elettori già iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio non devono ripresentare nuova domanda di iscrizione.

 

Requisiti del richiedente

  •  essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  •  essere elettore del comune dove si presenta la domanda
  •  non aver superato il 70° anno di età

Come fare

Si può presentare il modulo"nuova iscrizione presidente"  allegando fotocopia del documento d'identità in corso di validità tramite:

- PEC a: pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it

- mail a: elettorale@comune.capannori.lu.it

 

Quando

La domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.

 

Cosa occorre

Dove rivolgersi

UFFICIO ELETTORALE presso il comune di Capannori - Piazza Aldo Moro 1

  • Elettoralehttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/sede_centrale/?map_extent=1626258,4856132,1627082,4856557

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven
9-13
     

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Gratuito

Normativa di riferimento

Note

 

 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 11 marzo 2024, ore 12:36