Artemisia sala studio

La Biblioteca comunale centrale “Giuseppe Ungaretti” di Capannori ha una superficie di 800 mq, ed è organizzata in:

• Reference, dove il personale è a disposizione per prestito librario, ricerca bibliografica, assistenza all'utenza, supporto (su appuntamento) nella redazione di curriculum vitae e servizio fotocopie e stampa da PC. La biblioteca offre, per quanto riguarda la saggistica, anche un servizio di prestito interbibliotecario ed intersistemico.
  • Sala ragazzi e bambini, dove è possibile trovare libri divisi in sezioni per età e dove vengono organizzati letture con il personale della biblioteca e le lettrici volontarie Nati per leggere
  • Sale studio e lettura, 5 sale dotate di connessione wifi ed un patrimonio librario di circa 33.000 libri
  • Auditorium Amato Pardi, sala disponibile per incontri, conferenze e convegni.

Attività di promozione della lettura e formazione permanente

• Corsi di educazione permanente
  • Attività con i nidi d'infanzia e le scuole di ogni ordine e grado (anche presso il Centro per le Famiglie "Piccola Artemisia")
  • Incontri con gli autori
  • Seminari e letture
  • Consultazione e-book (tramite i portali MediaLibrary e ReteIndaco)

Come fare

L'accesso e tutti i servizi sono gratuiti. Per usufruire del prestito bibliotecario è necessario iscriversi in sede.

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Biblioteca "G. Ungaretti" presso polo culturale Artémisia, via dell'Aeroporto 10, Tassignano (Capannori).

• Artémisiahttps://g3w-suite.comune.capannori.lu.it/it/map/artemisia/?map_extent=1625820,4854355,1626643,4854780

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
9-19.30 9-19.30 9-19.30 9-19.30 9-19.30 8.30-18.30

TEMPI

Costi e modalità del pagamento

Note

I libri sono circa 33.000 (consultabile sul portale della Provincia Bibliolucc@) e sono divisi nelle seguenti sezioni:

• Filosofia e Psicologia
  • Religione
  • Scienze Sociali
  • Linguaggio
  • Scienze Naturali e Matematica
  • Tecnologia
  • Arti e Spettacolo
  • Letteratura e Narrativa inglese ed anglosassone
  • Letterature straniere (francese, ispanica, tedesca, nordica, antica ed orientale)
  • Letteratura e Narrativa italiane
  • Bambini e Ragazzi

È possibile prenotare la Sala Pardi per eventi.

SETTORE

Servizi alla Persona

Dirigente

EmanuelePasquini