Al via le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2019-2020. Resteranno aperte fino al 31 maggio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 marzo 2024, ore 13:26

Comunicati Stampa, 2019, Politiche educative, HomePage, Grandi temi, La scuola al centro
Uno scuolabus

Apriranno domani (1° febbraio)  e resteranno aperte fino al prossimo 31 maggio le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2019-2020.  Le iscrizioni possono essere effettuate in due modalità: online fino al 31 maggio, collegandosi al sito del Comune alla sezione  Educazione e istruzione / iscrizione mensa scolastica e iscrizione trasporto scolastico); allo sportello Urp del Comune in piazza Aldo Moro, dal 4 marzo al 30 aprile nei giorni di lunedì e giovedì dalle 10 alle 13.

Le tariffe sono invariate rispetto all'anno in corso. Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta. Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell'infanzia o al primo anno della scuola primaria oppure per chi cambia scuola. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari.

Le iscrizioni al trasporto scolastico possono essere effettuare da coloro che decidono di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata all’azienda Vaibus di Lucca (0583 5411).

Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26.00 euro andata e ritorno e di 13,00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% solo per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'ISEE. Le domande per le agevolazioni devono essere presentate all'Urp del Comune con l'attestazione ISEE 2019 – per la quale è necessario rivolgersi ai CAF- entro e non oltre il 31 luglio 2019.

Per informazioni Ufficio Mensa-Trasporto tel 0583 428432/33, scuola@comune.capannori.lu.it.