Informazioni utili sui principali servizi e iniziative del Comune di Capannori inviati direttamente sugli smartphone dei cittadini. È da oggi possibile grazie a “Il Megafono di Capannori” il nuovo canale di comunicazione attivato dall’amministrazione Menesini. È gratuito, aperto e tutti, e semplice da utilizzare, visto che richiede solo Whatsapp, una delle applicazioni più diffuse, e una connessione a internet.

Come funziona

L’iscrizione richiede un minuto:

  1. Aggiungere in rubrica il contatto “Il Megafono di Capannori” con il numero 3281506289.

  2. Inviare a “Il Megafono di Capannori” un messaggio Whatsapp contenente il seguente messaggio: Iscrivimi seguito dal proprio nome e cognome.

Un messaggio confermerà l’avvenuta iscrizione al servizio.

I messaggi

Il Comune invierà solo informazioni di servizio di tipo “utile” quali, a titolo esemplificativo, attivazione di nuovi servizi di rilevanza comunale, pubblicazione di bandi per accedere a contributi o agevolazioni, concorsi e selezioni, avvio iscrizioni ai servizi scolastici e di trasporto, assemblee pubbliche di particolare rilevanza, ordinanze di rilevanza comunale, iniziative di particolare interesse pubblico.

Frequenza d'invio

L’invio dei messaggi, pur non avendo una periodicità, sarà fatto garantendo un'efficace informazione ai cittadini.

Cancellazione dal servizio

Per cancellare la propria iscrizione è sufficiente inviare a “Il Megafono di Capannori” un messaggio Whatsapp contenente il testo “Cancellami”.

Ulteriori informazioni

Il Megafono di Capannori è un servizio di solo invio dei messaggi e non può rispondere. Per contattare il Comune suggeriamo alcuni numeri utili: Comune Amico 0583428760, Centralino 05834281, Cantoniere di paese 3351397378, Acchiapparifiuti 3486001346 (solo Whatsapp, gestito da Ascit), Polizia municipale 0583429060.

Il Megafono di Capannori utilizza la funzione “liste broadcast” di Whatsapp, pertanto, a differenza dei gruppi, gli iscritti non possono sapere chi sono gli altri destinatari né possono vedere il loro numero di telefono, foto del profilo, nome o altro.

Salvare il numero 3281506289 nella propria rubrica dello smartphone è indispensabile per il corretto funzionamento del servizio. Se non si è provveduto, non si riceveranno i messaggi.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivere a ilmegafonodicapannori@comune.capannori.lu.it

Informativa privacy

I dati personali trattati sono: nome, cognome, numero di telefono. Questi dati sono trattati solo per la gestione del servizio Il Megafono di Capannori per attività istituzionale di informazione.

Privacy policy del Comune di Capannori

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 25 gennaio 2022, ore 10:30