Segnalazioni

Il cantoniere di paese è un servizio istituito dall'amministrazione comunale per gestire tutte le segnalazioni dei lavori pubblici. I principali interventi riguardano: pulizia zanelle, rimozione frasche, messa in sicurezza banchine, decoro urbano, piccole manutenzioni, ripristino segnaletica stradale verticale, attività di supporto alla protezione civile, attività di controllo sul territorio, ripristino pubblica illuminazione, pulizia dei cigli e dei fossi, potatura alberi, manutenzione verde, rifacimento manto stradale, sostituzione lampade votive, installazione segnaletica stradale, installazione guard-rail.

Requisiti del richiedente

Qualsiasi cittadino può effettuare una segnalazione.

Come fare

LE SEGNALAZIONI DEVONO ESSERE FATTE

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE SEGNALAZIONI CHE ARRIVERANNO TRAMITE ALTRI CANALI

 

Quando

Cosa occorre

Dove rivolgersi

Urp - sportello al cittadino presso il comune di Capannori

  • UrpPiazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori

ORARI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab
9-12.30 9-12.30 9-12.30 9-12.30 9-12.30 9-12.30

TEMPI

Se l’intervento richiesto rientra nella tipologia eseguibile dal Cantoniere di paese, il tecnico lo assegna alla squadra di zona stabilendo una tempistica di esecuzione dei lavori. Se è di competenza di altri uffici comunali, questa viene trasmessa ai colleghi referenti affinché provvedano ad intervenire. Se l’intervento è di competenza di altri enti, viene inoltrato ai referenti.

Qualora le richieste dei cittadini riguardino lavori che richiedono un investimento specifico non previsto nei piani di programmazione, la segnalazione viene inserita in un apposito registro da consultare per la futura pianificazione dei lavori.

Costi e modalità del pagamento

La segnalazione è gratuita.

Modulistica

Normativa di riferimento

Note

UFFICIO

Cantoniere di Paese

Responsabile Ufficio

RobertoMichetti
0583 428284
r.michetti@comune.capannori.lu.it

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 04 settembre 2024, ore 12:03