Lavori di manutenzione in corso e di prossimo avvio in varie scuole del territorio

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2019, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Scuola primaria di San Ginese

Prosegue l'opera di cura e manutenzione degli edifici scolastici da parte dell'amministrazione  comunale.  Diverse le scuole  interessate da interventi migliorativi.

Si è  concluso in questi giorni l'intervento di tinteggiatura dell'esterno della scuola primaria di San Ginese, mentre è  in fase di ultimazione la realizzazione di una nuova pavimentazione esterna  alla scuola secondaria di primo grado di Lammari. Ha preso inoltre il via l'opera di ritinteggiatura degli esterni della scuola primaria di Colle di Compito dove saranno installati anche due gazebo nel giardino per creare un'area ombreggiata. Da poco ultimato inoltre il risanamento del perimetro esterno della scuola dell'infanzia di Badia di Cantignano, mentre alla scuola primaria di Capannori è stato installato un gazebo ombreggiante nell'area esterna.

Durante la prossima estate è previsto un importante intervento alla scuola dell'infanzia di Capannori che prevede, per un investimento di circa 30 mila euro, la sostituzione dei vecchi infissi e l'installazione di valvole termostatiche per la regolazione della temperatura all'interno dell'edificio scolastico al fine di ottenere un risparmio energetico. Questa scuola è stata recentemente interessata anche da un intervento di risanamento e ritinteggiatura della facciata.