Educazione civica alla scuola dell'infanzia di Lunata: bambini in visita in Comune

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 aprile 2024, ore 13:04

L'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti accoglie le bambine e i bambini

La conoscenza delle istituzioni e dell’ente locale più prossimo ai cittadini, il Comune, si impara da piccoli. È da questo assunto che le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia “Luciana Baroni” di Lunata stamani (lunedì) hanno fatto visita in Municipio. Ad accoglierli c’era l’assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti, che ha anche consegnato ai piccoli una simbolica carta di identità su cui ognuno di loro ha disegnato e colorato il proprio ritratto. La visita è rientrata nell’ambito di un progetto scolastico sui diritti dei bambini partendo dal concetto di identità.