Venerdì 19 aprile ad Artè la conferenza del professor Giuseppe Lavenia 'Bambini e adolescenti digitali'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 maggio 2024, ore 15:55

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Politiche educative, HomePage
Giuseppe Lavenia

“Bambini e adolescenti digitali” questo il titolo della conferenza che il professor Giuseppe Lavenia  terrà venerdì 19 aprile alle ore 17.30 al cinema-teatro Artè di Capannori, nell’ambito della rassegna ‘Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze’ promossa dal Comune. 


Giuseppe Lavenia è uno psicologo e psicoterapeuta, nonché un noto divulgatore scientifico nel campo delle dipendenze tecnologiche e del cyberbullismo. Attualmente ricopre la prestigiosa carica di Presidente dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, manifestando il suo impegno nel contrastare i rischi associati all'era digitale.
Dedicando gli ultimi vent'anni allo studio dei fenomeni di iperconnessione e dei relativi disturbi, Lavenia ha promosso attivamente il benessere digitale e la consapevolezza attraverso eventi formativi e divulgativi in tutto il territorio italiano. È autore di numerosi lavori divulgativi e scientifici, tra cui spiccano "Internet e le sue dipendenze" (Franco Angeli), "Le dipendenze tecnologiche" (Giunti Editore), "Mio figlio non riesce a stare senza smartphone, voglio il cellulare" (Mondadori) e il "Patentino Digitale" (Mursia).

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune