Scambio culturale all'estero per 13 giovani capannoresi dai 18 ai 25 anni: si può fare domanda fino al 25 luglio

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Giovani, Evidenza
La sede comunale in piazza Aldo Moro

Importante opportunità di scambio culturale all'estero rivolta a 13 giovani capannoresi dai 18 ai 25 anni grazie al progetto europeo Erasmus Plus 'Socialia: sostenibilidad, desarrollo y patrimonio'  di cui il comune di Capannori è partner e vede capofila il Comune di Vedra (Spagna). Per parteciparvi è possibile fare domanda fino al prossimo 25 luglio. Dal 22 al 29 agosto in modo del tutto gratuito i giovani selezionati attraverso un apposito avviso pubblico pubblicato all'albo pretorio on line del Comune,  potranno partecipare ad attività sui temi dell'ambiente, dello sviluppo e dei cambiamenti sociali, che si svolgeranno presso il centro socio-culturale di Vedra, in Galizia.


Le attività che si inseriscono nella strategia di internazionalizzazione e responsabilizzazione del Consiglio Comunale di Vedra nel campo della gioventù,  saranno articolate in vari moduli. L'obiettivo è sviluppare nei giovani competenze secondo una concezione integrale e sistematica dell'ambiente, promuovere e sviluppare attitudini, valori e comportamenti ambientali, abilitare e sviluppare competenze legate a uno stile di vita sostenibile. Al centro delle attività anche buone pratiche e proposte di azione per il coinvolgimento dei giovani nei processi di sviluppo e rivitalizzazione locale.Saranno inoltre elaborate alternative e proposti elementi di cambiamento alla situazione sociale attuale , analizzando fatti concreti della realtà che si vuole cambiare. 
Saranno infine  previste attività specifiche per promuovere la partecipazione, il multiculturalismo, l’interazione e l’autostima delle persone, il tempo libero, l'animazione e il relax. 


Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il  25 luglio  tramite invio all'indirizzo di posta elettronica giovani@comune.capannori.lu.it del modulo di partecipazione compilato e firmato (scaricabile insieme all'avviso dal sito del Comune), corredato da un documento di riconoscimento. Per informazioni tel. 331 6578335 (anche whatsapp).
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune