Sabato 25 maggio al museo Athena si inaugura la mostra ' Emozioni al tramonto' di Daniele Fedi

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 giugno 2024, ore 14:25

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Locandina della mostra

Si intitola ‘Emozioni al tramonto’ la mostra di pittura moderna dell’artista toscano Daniele Fedi che sarà inaugurata sabato 25 maggio  alle ore 16.30 al museo Athena di via Carlo Piaggia, a Capannori. La mostra espone un serie di dipinti con una marcata componente di passione, che vive attraverso opere con una moderna e coinvolgente tonalità rossa raffigurando il tramonto in vari luoghi, dal mare alla campagna. Opere che colpiscono per la grande forza racchiusa da abili pennellate.

Nato a Firenze, Daniele Fedi ha studiato disegno tecnico e grafica pubblicitaria lavorando nel settore grafico della comunicazione aziendale per campagne mirate di marketing. Ha partecipato a molte mostre di pittura in Italia e all’estero:  Londra, Firenze, Miami, New-York,  Parigi, Basilea, Berlino, Genova, Roma, Treviso, Grosseto, Pisa, Venezia.
Da qualche anno ha focalizzato la sua attenzione artistica sull'interazione fra l'uomo ed il mondo naturale, mettendo in risalto il problema del cambiamento climatico, con varie esposizioni presso prestigiosi Istituti Bancari ed Enti Pubblici. La mostra sarà visitabile fino a sabato 8 giugno nei seguenti orari:  il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it .