Rifiuti Zero, ricercatore di università australiana in visita a Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 aprile 2024, ore 15:12

2019, Comunicati Stampa, Ambiente, Grandi temi, Rifiuti Zero, HomePage
rzysztof Dembek assieme al vice sindaco Francesconi e al coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero, Rossano Ercolini

Krzysztof Dembek, ricercatore al Centre for Social Impact presso la Swinburne University of Technology in Australia ieri (lunedì) ha fatto visita a Capannori per conoscere in maniera più approfondita alcune buone pratiche ambientali. In particolare si è recato al Centro Ricerca Rifiuti Zero, dove è stato ricevuto dal vice sindaco Matteo Francesconi e dal coordinatore Rossano Ercolini, e nelle sedi di Daccapo, il sistema di riuso solidale. Dembek è stato a lungo a colloquio con i referenti, mostrando particolare interesse sul modello della strategia Rifiuti Zero portata avanti da anni a Capannori, che è stato il primo Comune in Italia ad adottarla. Il ricercatore ha ringraziato l’amministrazione comunale, il Centro Ricerca Rifiuti Zero e Daccapo per la disponibilità, assicurando di ritornare per altri studi.