Prosegue l'iter per la ristrutturazione degli spogliatoi della palestra di Camigliano e della copertura della palestra piccola

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 21 maggio 2024, ore 15:40

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
L'assessore Davide Del Carlo

Va avanti l’iter per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria per gli spogliatoi della palestra di Camigliano e per la copertura della palestra piccola. La giunta ha infatti approvato in linea tecnica il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento che prevede un investimento complessivo di 465 mila euro, per il cui reperimento il Comune ha partecipato a bandi regionali per il sostegno ad investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici destinati alle attività motorio-sportive. 


Per quanto riguarda la palestra grande, utilizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, ma utilizzata  anche per diverse attività extra scolastiche, tra cui la pallavolo serie C e D e  tutto il settore giovanile della pallavolo,  il progetto prevede il rifacimento totale di impianti, pavimentazione e rivestimenti nei servizi e negli spogliatoi e servizi igienici della palestra, con sostituzione di tutti i sanitari, scarichi e tubazioni di adduzione acqua, (docce, lavabi, vasi ecc.) e degli infissi, la tinteggiatura di tutti gli ambienti e la  realizzazione di un accesso alla zona spettatori a persone diversamente abili. Prevista inoltre la rimozione del telo in PVC di copertura della palestra piccola, deteriorato nella parte centrale, e la successiva posa in opera di un nuovo telo e la realizzazione di un nuovo manto di copertura in acciaio sostenuto da una capriata in acciaio appoggiata sull’esistente solaio di copertura degli spogliatoi. 

“L’impianto sportivo della palestra dell'Istituto comprensivo di Camigliano svolge un ruolo importante per lo sport sul nostro territorio accogliendo un grande bacino di utenza – sostiene l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Oltre all'utilizzo didattico  giornaliero, questa struttura sportiva accoglie infatti da tempo anche molte attività sportive extra scolastiche ospitando, tra l’altro, i corsi sportivi comunali. Riteniamo quindi necessario che sia la palestra grande che quella piccola vengano adeguatamente ristrutturate e rese così più  funzionali, decorose e sicure, non solo per tutti gli studenti che le utilizzano durante l’orario scolastico, ma anche per gli sportivi e i cittadini che  frequentano l’impianto sportivo in orario extra scolastico. Proprio ieri abbiamo approvato   il progetto di fattibilità tecnico-economica e stiamo lavorando da tempo con impegno per reperire le risorse necessarie alla realizzazione dei lavori”. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune