Prosegue la riqualificazione di via Don Emilio Angeli a Segromigno. In fase di completamento l'asfaltatura di alcuni tratti

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 luglio 2024, ore 12:09

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage
Il vicesindaco Matteo Francesconi

Prosegue la riqualificazione di Via Don Emilio Angeli, nota come Stradone di Segromigno,  da parte dell’amministrazione comunale. Sono infatti in fase di completamento i lavori di asfaltatura di alcuni tratti più usurati nel tratto che va dalla rotonda con la via Pesciatina fino all’incrocio con via Dei Bocchi. Complessivamente saranno realizzati circa 2 mila metri quadrati di nuovo asfalto. In programma anche la realizzazione di una nuova segnaletica stradale orizzontale per assicurare maggiore sicurezza stradale.  
Lo stradone di Segromigno è già stato interessato da lavori di asfaltatura  in altri tratti, dall’installazione di nuova illuminazione  e dalla piantumazione di cipressi  sul lato ovest, in un primo tratto di viabilità di circa 400 metri a partire dalla via Pesciatina. Altri nuovi cipressi ,dei quali a breve è prevista la piantumazione, andranno ad abbellire la strada fino all'incrocio con via dei Ciabattari. 

“Via Don Emilio Angeli è la principale strada di accesso alle ville storiche e per questo motivo riteniamo importante dargli un aspetto  migliore degno della sua importanza   - spiega il vice sindaco con  delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi- .  Stiamo  per questo proseguendo nell’opera di riqualificazione con l’asfaltatura di alcuni nuovi tratti più usurati di questa viabilità e presto realizzeremo il rifacimento della segnaletica stradale per garantire  una migliore  sicurezza stradale. Inoltre proseguiremo con la piantumazione di nuovi cipressi per abbellire questa importante viabilità e darle l’aspetto di un viale consono alla sua importanza”.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune