Martedì 14 marzo la proiezione del film “Si può fare” di Thomas Torelli

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 maggio 2024, ore 15:22

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage
Locandina "Si può fare"

Martedì 14 marzo, alle ore 18.00, nella consiliare del Comune, in piazza Aldo Moro, nell’ambito della rassegna ‘Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze’, si terrà la proiezione del film-documentario “Si può fare” di Thomas Torelli, e successivamente ci sarà un dibattito col regista.

Un percorso di oltre 1.200 km– il tratto italiano della Via dell’Angelo che va dalla Sacra di San Michele, in valle di Susa, fino a Monte s. Angelo, sul Gargano – affrontato su una speciale “jolette” per sentieri non battuti. E' l'avventura straordinaria che ha visto protagonista Matteo Gamerro, piemontese, originario di Barone Canavese, affetto da sclerosi multipla dall'età di 19 anni, e che il regista romano Thomas Torelli ha deciso di trasformare in film. Seguendo il 43enne nel primo tratto di quel lungo percorso, quello che lo ha portato dal Piemonte fino a Roma, Torelli racconta attraverso le immagini il viaggio intrapreso nel 2021.

Thomas Torelli è un regista diplomato all’Istituto statale d’arte “Silvio d’Amico” e specializzato in fotografia. Ha lavorato come fotografo e montatore freelance per le più importanti società di produzione di Roma. Negli anni ha maturato esperienza nel campo del montaggio, avendo tra l’altro realizzato pubblicità e documentari, la sua vera passione.

L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini, e non è richiesta prenotazione. Per informazioni scrivere alla mail info.nuoveconsapevolezze@gmail.com.