Lorenzo Neri il primo finalista della terza edizione del concorso gastronomico nazionale 'Il Piatto Forte'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 17 aprile 2024, ore 15:01

2018, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Lorenzo Neri con i componenti dello staff del concorso gastronomico

E' Lorenzo Neri il primo finalista de 'Il piatto Forte' che ha vinto con il piatto 'Filetto di maiale cotto con mele renette e cipolle di tropea servito sormontato da una pallina di gelato al curry e mandorle tostate" la prima sfida della terza edizione del concorso gastronomico nazionale, svoltasi domenica scorsa all'ostello 'La Salana' di Capannori alla quale erano presenti  anche l'assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè e il consigliere comunale Davide Del Carlo.

La seconda sfida della manifestazione gastronomica aperta a tutti gli appassionati di cucina tra i 18 e i 39 anni organizzata dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Cir Food, Associazione cuochi lucchesi, A.I.S (associazione italiana sommelier) - Associazione Di Testa Mia hpg nell'ambito del progetto "Gustare Locale" si svolgerà domenica 16 settembre al ristorante 'Micheloni' di Guamo (per la prenotazione 340 6607949) .

Tre i concorrenti in gara: Jacopo Rossi con il piatto "Baccalà in fior", Giulio Cappelli con il piatto "Incontri", Elisa Scotti con il piatto "Da Bronte a Genova via mare". In programma anche una terza sfida culinaria che si svolgerà sempre nel mese di settembre. La finalissima del concorso gastronomico si terrà alla Tenuta Spadaro di Gragnano sabato 13 ottobre.