La Zona Piana di Lucca aderisce ai “Cantieri della salute”: aperte le iscrizioni agli eventi per confrontarsi sulle future Case di comunità

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 15 giugno 2024, ore 14:25

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Politiche sociali, HomePage

La Zona distretto Piana di Lucca ha aderito al progetto Cantieri della Salute della Regione Toscana (coordinato da Federsanità-Anci Toscana con il supporto tecnico di Sociolab). Il progetto promuove il coinvolgimento del Terzo settore e della società civile locale nelle politiche di salute del territorio e nelle future Case di comunità previste dalla riforma della sanità territoriale, con momenti di incontro, ascolto, partecipazione e rafforzamento delle reti locali.

Alle attività previste possono prendere parte soggetti pubblici, enti del Terzo settore, comitati e gruppi informali i cui obiettivi e attività siano vicini ai temi della tutela della salute.

Per il territorio della Zona Distretto Piana di Lucca, il progetto Cantieri della Salute prevede la realizzazione di due iniziative. La prima sarà un incontro laboratoriale dedicato all’esplorazione e alla mappatura delle diverse iniziative esistenti in materia di tutela della salute, che avrà luogo il 24 giugno dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala 1 (primo piano) dell'edificio C della Cittadella della salute "Campo di Marte" (in via dell’Ospedale 1) a Lucca. La seconda sarà un’agorà pubblica organizzata per gruppi di lavoro e aperta a tutte le realtà del territorio, per confrontarsi sul futuro della sanità territoriale, del benessere della propria comunità e in particolare sul futuro delle Case di comunità. L’iniziativa avrà luogo il 21 settembre 2024 in sede ed orari da definirsi.

Gli enti interessati a partecipare a questo percorso possono aderire compilando il formulario disponibile al seguente link:

Le candidature presentate verranno accolte fino al 21 giugno 2024.

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo info@cantieridellasalute.it  o consultare il sito cantieridellasalute.it