La mostra fotografica itinerante 'Capannori, la bellezza ovunque' fa tappa al Parco Pandora di Segromigno in Monte

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 22 maggio 2024, ore 16:18

Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
 Il sindaco Luca Menesini, la consigliera delegata al Bicentenario, Silvana Pisani, le associazioni coinvolte e lo sponsor al parco Ilio Micheloni

Seconda tappa per la mostra fotografica ’Capannori, la bellezza ovunque - Terra Acqua, Fuoco e Aria’, che è la mostra itinerante promossa dall’amministrazione comunale in occasione del Bicentenario del Comune. Da domani, giovedì 27 luglio, l’esposizione, dopo essere stata allestita per circa un mese al parco ‘Ilio Micheloni’ di Lammari, si sposterà al parco Pandora di Segromigno in Monte dove resterà per  tre settimane. 
La mostra racconta in una quindicina di scatti il territorio capannorese a partire dai quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria ed è realizzata dal Fotoclub Capannori, dal Gruppo Fotografico Compitese e dagli Amici dell’Archivio Fotografico Lucchese. Gli autori delle foto sono: Mariano Manfredini, Leone Nottoli, Teresa Del Chierico, Marcello Ciacci, Mario Battaglia, Lido Scarpellini, Stefano Orsi, Roberto Micheli, Paolo Pescucci, Giacomo Bertini, Gianfranco Pensa,  Roberto Ferrari.
I testi sono tratti dal libro ‘Capannori, una comunità plurale 1823-2023' edito da Publied e sono di Sebastiano Micheli, Claudio Rovai, Giovanni Massoni, Daniele Marchetti, Gilberto Bedini, Maria Panattoni e Lorenzo Maffei. 
La mostra è finanziata dal Ministero dell’Interno (Dipartimento per gli Affari Interni Territoriali) ed è realizzata grazie anche alla sponsorizzazione di ‘Pietro Fazzi - Private Banker’.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune