Inaugurata al Museo Athena la mostra di Cristiana Bianchi “Linguaggio silenzioso”

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage, Museo Athena
Taglio nastro

Sabato scorso al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, è stata inaugurata la mostra di pittura “Linguaggio silenzioso” di Cristiana Bianchi.

Oltre all’artista, presenti al taglio del nastro anche il sindaco Luca Menesini, l’assessore Serena Frediani e il consigliere comunale Gaetano Ceccarelli.

Cristiana Bianchi nasce in provincia di Lucca. Fin da piccola è immersa nel mondo dell’arte, grazie al nonno decoratore, e inizia molto presto a disegnare. È una pittrice attenta e dall’animo classico. Le opere che realizza sono contraddistinte da una tecnica raffinata e minuziosa; dipinte con colori accesi, linee sinuose e contrasti netti attraverso i quali il linguaggio pittorico si intreccia con motivi decorativi, tipici dello stile orientale o liberty.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 3 giugno compreso, nei giorni di apertura del museo: il martedì e giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00, il venerdì pomeriggio dalle 13.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Per informazioni chiamare il numero 0583 428784 o scrivere una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.