Inaugurata al Museo Athena la mostra d'arte "Alchemica" di Fabrizio Orlandini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 aprile 2024, ore 13:04

Anni, 2023, Comunicati Stampa, HomePage, Museo Athena
Taglio del nastro

E’ stata inaugurata sabato scorso al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori la mostra d’arte “Alchemica” di Fabrizio Orlandini, importante artista lucchese, che ospita opere artistiche di vario genere realizzate con materiali diversi. Al taglio del nastro, oltre all’artista, sono intervenuti l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti e il curatore della mostra, il critico d’arte Matteo Corati.

Fabrizio Orlandini nell’ultimo decennio ha partecipato a numerose mostre, simposi e rassegne internazionali. Le sue opere si trovano in numerose collezioni private, in Italia e all’Estero, nelle sedi Comunali di Lucca, Capannori, Carrara, Civitella Val di Chiana (AR), nel Museo dei Bozzetti di Pietrasanta e nella Collezione d’Arte Moderna del Museo dell’Hofstra University di New York.

L'esposizione è visitabile gratuitamente fino al 28 marzo, nei seguenti orari: martedì e giovedì 9-13, venerdì 13-19, sabato 10-13 e 16-19.

Per informazioni tel. 0583 428784 o scrivere all’e-mail staff.museo@comune.capannori.lu.it.