Il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in Comune Stefano Ungaretti insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per il suo impegno civile

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Associazionismo, HomePage
Il sindaco Luca Menesini con Stefano Ungaretti

Questa mattina (giovedì) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in Comune Stefano Ungaretti, presidente della "Mirco Ungaretti ODV" di Guamo, che lo scorso 20 marzo nelle stanze del Quirinale,  è stato insignito  dal Presidente  Sergio Mattarella del titolo di ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’ consegnandoli una medaglia  ed  una pergamena.
Da oltre 10 anni l’associazione fondata da Stefano Ungaretti,  dopo la morte improvvisa del giovane fratello Mirco per arresto cardiaco, diffonde informazione e formazione sulle manovre salvavita Blsd ed ha installato numerosi defibrillatori sul territorio.

L’impegno della “Mirco Ungaretti Odv” è  cresciuto negli anni anche con l’obiettivo della diffusione delle manovre salvavita e l’uso del defibrillatore, attraverso il coinvolgimento degli insegnanti, e ad oggi  sono stati formati oltre 100 docenti che operano nelle scuole della  provincia, a loro volta divenuti formatori. La prima maestra ad essere stata formata è Agnese Angeli, insegnante della scuola primaria di Massa Macinaia.

Il sindaco Luca Menesini si è complimentato con Stefano Ungaretti per la prestigiosa e meritata onorificenza ricevuta, sottolineando la grande importanza  dell’impegno civile, che insieme ai membri dell’associazione, porta avanti da anni sul territorio comunale diffondendo i valori della solidarietà che da sempre contraddistinguono la comunità capannorese.  

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune