Il progetto 'Museo senza barriere' del museo Athena sarà protagonista di una puntata della trasmissione di Rai Tre 'O Anche No'

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Disabilità, Cultura, Grandi temi, Una comunità inclusiva, HomePage
Le riprese di Rai Tre al museo Athena


Il Museo Athena di via Carlo Piaggia sarà protagonista di una puntata della trasmissione di Rai Tre realizzata con la collaborazione di Rai per il Sociale 'O Anche No' condotta da Paola Severini Melograni dedicata ai temi della disabilità e dell'inclusione. La troupe di Rai Tre  ha realizzato le riprese nella giornata di oggi (mercoledì) filmando in particolare la realtà del progetto 'Museo senza barriere'. 
A partire dal 2019 il museo Athena ha scoperto nuova vitalità con il progetto "Museo senza barriere" avviato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed alla collaborazione di Anffas con il Comune di Capannori.
Il progetto  ha lo scopo di favorire, attraverso una vivace integrazione tra territorio, proposte espositivo-culturali e contenuti permanenti del museo, l’autonomia lavorativa a persone con disabilità cognitivo-comportamentale cui viene affidata, con accompagnamento e supervisione di operatori, la gestione del museo.
Dalla cura degli ambienti esterni ed interni alla ricezione ed accompagnamento dei
visitatori, dalla gestione degli adempimenti logistici alla realizzazione di gadget ed eventi
espositivi.
La puntata di 'O Anche No' che parlerà del progetto 'Museo senza barriere' andrà in onda nei prossimi giorni.
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune