I lavori nelle scuole durante le vacanze natalizie

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Edilizia scolastica, Grandi temi, La scuola al centro, Evidenza
L'assessore Francesco Cecchetti

Durante le vacanze natalizie l'amministrazione comunale eseguirà interventi di manutenzione  e di miglioramento in alcune scuole del territorio.

“Anche quest'anno cogliamo l'occasione delle festività natalizie, così come facciamo durante la pausa estiva delle lezioni, per realizzare  interventi di manutenzione nelle scuole che in alcuni casi non possono essere eseguiti con la presenza degli alunni nelle strutture - spiega l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti -. Il decoro, la funzionalità e la sicurezza delle numerose strutture scolastiche presenti sul nostro territorio è per la nostra amministrazione di fondamentale importanza, perchè crediamo che spazi adeguati, funzionali e decorosi concorrono al buon  svolgimento dell'attività didattica”.


Alla scuola primaria di Segromigno in Piano, a conclusione degli importanti lavori di ristrutturazione dell'istituto, nell'area esterna sul  lato nord, verrà realizzato un campetto multi-gioco delle dimensioni di  7,00 metri  x 9,50 metri con sottofondo in cemento e rifiniture con quarzo rosso. Il nuovo spazio sarà corredato da attrezzature da basket e pallavolo. Inoltre è prevista la collocazione di un nuovo tavolo da pic-nic con panche in legno in sostituzione di quello esistente ormai in condizioni precarie. 
Saranno inoltre terminati i lavori alla scuola secondaria di primo grado di Lammari  per la riqualificazione dei locali dell'ex appartamento del custode con l'obiettivo di ricavare 3 nuove aule e realizzare un nuovo gruppo di servizi igienici composto da antibagno, ripostiglio, due bagni, uno per i maschi ed uno per le femmine ed un bagno per le persone con disabilità. Vengono anche sostituite  le vecchie finestre in alluminio con idonei infissi a taglio termico e  smantellati i vecchi avvolgibili. Con questo intervento si procede inoltre alla  sostituzione e integrazione delle porte interne, nonchè alla ritinteggiatura di tutti i locali. Il progetto di riqualificazione prevede infine  il rifacimento dell'impianto elettrico e la sostituzione dei radiatori. La primaria di Massa Macinaia sarà inoltre dotata di 8 nuovi tavoli quadrati utili all'attività didattica del progetto 'Scuola senza zaino' e di 2 tavoli da pic-nic da collocare nell'area esterna. Infine alle scuole primaria e secondaria di primo grado di Camigliano verranno effettuati lavori di posa in opera di controsoffittature antisfondellamento in aderenza all’intradosso dei solai in diversi locali all’interno degli edifici. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune