Domenica 17 ottobre torna la Fiera di Marlia: 90 banchi in via Paolinelli

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Anni, 2021, Comunicati Stampa, Commercio, HomePage
L'assessore al commercio Serena Frediani

Dopo l’annullamento delle due edizioni del 2020 e di quella di primavera 2021, domenica 17 ottobre torna la tradizionale Fiera di Marlia organizzata lungo via Paolinelli da Confesercenti Toscana Nord con la collaborazione del Centro commerciale naturale 'Insieme Le Botteghe di Marlia' ed il Comune. Un segnale importante di lento ritorno alla normalità dopo i quasi due anni di restrizioni ferree a causa della pandemia. Saranno 90 i banchi ambulanti di varie merceologie presenti  dalle 8 alle 20 sull’asse principale di Marlia, per l’occasione chiusa al traffico da Santa Caterina fino all’incrocio con piazza Matteoni.

“Con l’amministrazione comunale ed in particolare con l’assessore Serena Frediani – spiega il responsabile area lucchese di Confesercenti Toscana Nord Daniele Benvenuti – in questi lunghi mesi di emergenza Covid abbiamo sempre cercato di condividere azioni e strategie a sostegno delle attività commerciali. Era stato lo stesso assessore a sollecitare la ripresa di fiere e mercati straordinarie per dare ossigeno a questi operatori. Appena c’è stato il tanto attesa via libera alla fiere, secondo noi colpevolmente tardivo, ci siamo subito mossi per far ripartire la nostra macchina organizzativa. Marlia sarà quindi la prima fiera della ripresa targata Confercenti Toscana Nord. Un evento che storicamente – conclude Benvenuti – gode dell’apprezzamento delle attività commerciali a posto fisso per una sinergia che noi da sempre riteniamo vincente con l’evento mercatale”.

“Il via libera alle fiere, seppur con l’obbligo di green pass, ha messo fine ad un periodo molto difficile  per quegli operatori ambulanti che avevano proprio nelle fiere la loro unica possibilità di lavoro – afferma l'assessore al commercio Serena Frediani-. I  mercati sono una preziosa risorsa e lo sono ancor di più quelli straordinari  perché si svolgono di solito in giorni non lavorativi e hanno un buon numero di banchi, richiamando così persone anche dal circondario e dai comuni limitrofi. Inoltre sono in grado di valorizzare i centri commerciali naturali e le varie frazioni. E' quindi con soddisfazione che salutiamo il ritorno della Fiera di Marlia, un appuntamento commerciale tradizionale da sempre molto apprezzato”.