Diventa ad alta visibilità l'attraversamento pedonale situato sul viale Europa in località 'Masini' a Lammari

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2019, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, HomePage, Grandi temi, Strade sicure
Il sindaco Menesini e l'assessore Del Carlo sperimentano l'attraversamento pedonale luminoso

Da ieri (venerdì) l'attraversamento pedonale situato sul viale Europa in località 'Masini' all'incrocio con via dei Bocchi a Lammari è diventato ad alta visibilità grazie all'installazione di un impianto di illuminazione a led che proietta un fascio di luce sull'intero attraversamento. 

Ieri sera il sindaco Luca Menesini e l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo hanno sperimentato l'attraversamento pedonale luminoso verificando come adesso sia altamente visibile anche di notte. 

“Questo intervento realizzato nell'ambito del progetto 'Strade sicure' si è reso necessario poiché questo  passaggio pedonale si trova in prossimità di un incrocio che è  piuttosto trafficato ed è situato in una zona dove sono presenti varie attività commerciali ed abitazioni – spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo -.  L'attraversamento pedonale luminoso garantirà adesso una maggiore sicurezza per i pedoni durante le ore notturne. E' intenzione dell'amministrazione comunale mettere definitivamente in sicurezza questa zona  attraverso la realizzazione di una rotatoria che regoli in maniera migliore e più sicura il transito all'incrocio del viale Europa con via dei Bocchi e via San Cristoforo. Attualmente stiamo valutando la realizzazione  di altri interventi di miglioramento della visibilità degli attraversamenti  pedonali presenti sul territorio anche sulla base delle segnalazioni che pervengono all'amministrazione da parte dei cittadini”

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune