Dal Comune 36 mila euro di contributi per lo sport

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 03 maggio 2024, ore 15:22

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Sport, HomePage
L'assessore Lucia Micheli

L’amministrazione Menesini mette a disposizione, tramite un Avviso pubblicato oggi (giovedì), risorse pari a 36 mila euro a favore dello sport di base per il 2024, con l’obiettivo di sostenere l’associazionismo sportivo riconoscendone la fondamentale importanza all’interno della comunità, sia nella promozione di una cultura del benessere e della vita sana, sia nella creazione di inclusione sociale e territoriale.
I contributi sono destinati  al sostegno dell’attività ordinaria delle associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro e degli enti di promozione sportiva del territorio per sostenerne l’attività soprattutto nei contesti che richiedono maggiore impegno logistico e organizzativo.

“Con questa iniziativa vogliamo sostenere concretamente l’attività ordinaria delle associazioni sportive dilettantistiche del nostro territorio, che svolgono un ruolo molto importante nella nostra comunità per la promozione dello sport, con l’intento di valorizzare soprattutto quelle realtà che prestano particolare attenzione alla componente giovanile,  al coinvolgimento femminile e delle persone più fragili – spiega l’assessore allo sport, Lucia Micheli -. Oltre ai contributi destinati alla Festa dello sport e agli eventi di maggiore richiamo, e a fianco di una gestione sempre più attenta e puntuale nell’organizzazione dei corsi sportivi comunali,  abbiamo deciso di dare un aiuto concreto alle associazioni sportive che quotidianamente con impegno e dedizione promuovono sport e benessere sul nostro territorio, per dimostrare loro particolare vicinanza nel periodo post Covid e in  una fase economica non facile soprattutto  a causa dell’aumento delle varie utenze”.

I contributi saranno quantificati in maniera proporzionale al punteggio indicato nella graduatoria  e  andranno da un massimo di 4 mila euro ad un  minimo di 500 euro.

Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando gli appositi moduli allegati all’avviso, pubblicato all’albo pretorio on line del Comune e nella sezione sport di questo sito , e presentate entro il 19 aprile 2024 con le seguenti modalità: a mano all’Ufficio Protocollo del Comune; invio per PEC all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, utilizzando come dicitura  ‘Avviso concessione contributi attività ordinaria associazioni sportive’.

Le informazioni sull’avviso e sulle modalità di compilazione della domanda di partecipazione possono essere richieste all’Ufficio Nuove Cittadinanze tel. 0583 428354- sport@comune.capannori.lu.it .