Concerto Primo Maggio 2019 a Capannori: Simone Cristicchi, Cristina D'Avena, Ros, Linda Loud, Artemica

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2019, Grandi temi, Capannori città della musica e dell'arte
Il manifesto del concerto del Primo Maggio a Capannori

Grande attesa per il "concertone" a ingresso gratuito del Primo Maggio a Capannori nella rinnovata piazza Aldo Moro. Il programma dell'edizione 2019 prevede artisti di calibro nazionale per offrire una proposta musicale variegata adatta alle diverse età ed ai vari gusti musicali. La giornata è promossa dal Comune di Capannori e dalla Regione Toscana con il sostegno di numerosi sponsor.

Finale Contest "Artemica - Musica dentro"

Il concorso, interamente dedicato ai giovani, che promuove la produzione artistica e culturale, la creatività e la libera espressione di band, autori e cantautori emergenti che risiedono in Toscana.  Good Old Shake di Lucca, Ful (Fortissimi Uomini Lampo) di Piano della Rocca (Borgo a Mozzano) e Millenium Bug

Cristina d'Avena & Gem Boy Show

Li abbiamo definiti il diavolo e l'acqua Santa, due elementi apparentemente opposti, ebbene si, sono tornati più pazzi di prima, Cristina D'Avena & Gem Boy Show! Una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi.

Ros

Quello dei Ros è un rock che entra in testa e nel mondo della musica a spallate. Usciti semifinalisti da X Factor e benedetti dagli Afterhours, Camilla Giannelli, voce e chitarra, Kevin Rossetti al basso e Lorenzo Peruzzi alla batteria, giovanissimi artisti che arrivano da Montepulciano in provincia di Siena e hanno un’idea della musica travolgente e intensa.

Simone Cristicchi

Dopo 6 anni di successi teatrali, con oltre 300.000 spettatori, sold out ripetuti, e un Festival di Sanremo 2019 che lo ha visto protagonista pluripremiato, Simone Cristicchi torna in concerto sui palchi musicali di tutta Italia, in concomitanza con la pubblicazione dell’album “Abbi cura di me”, prima raccolta dei suoi più noti e amati brani.

Linda Loud Dj Set

Inizia come dj a Firenze nel 2008 attratta dal nuovo panorama musicale che unisce electroclash, fidget house e indie rock. Nel 2012 è una dei primi tra i dj toscani ad importare nuovi generi che spopolano oltreoceano e oltremanica tra cui trap, jersey club, ghetto house, rap underground e Uk bass. Nel 2013 inventa un nuovo modo di fare clubbing, fondando a Lucca il coraggioso progetto @Ultra Twist di cui è anche dj resident e che ad oggi totalizza ogni sera oltre un migliaio di partecipanti.

Informazioni

Nella zona del concerto (piazza Aldo Moro) a disposozione ci sono numerosi parcheggi gratuiti.