I giovedi letterari: ad Artemisia si presenta "Tra sacro e profano. Graffiature 3" di Franco Cerri

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 marzo 2024, ore 12:58

2018, Comunicati Stampa, Cultura, News, Polo culturale Artemisia, Biblioteche
Copertina del libro "Tra sacro e profano" di Franco Cerri

Domani, giovedì 21 giugno alle ore 21.00 nella sala Pardi del polo culturale 'Artémisia' di Tassignano nell'ambito della rassegna 'I giovedì letterari' sarà presentato il libro di Franco Cerri "Tra sacro e profano.Graffiature 3" edito da Maria Pacni Fazzi. A presentare l'iniziativa, coordinata da Francesca Pacini, sarà il giornalista Lorenzo Maffei. Letture a cura di Francesco Nutini.

Il volume raccoglie gli interventi relativi ad interventi, usanze e tradizioni, apparsi sulle pagine di "Lucca sette", allegato al settimanale "Toscana oggi", dal 2013 al 2017. La pubblicazione completa una trilogia un po' particolare con i primi due volumi usciti nel 2002 e nel 2012: infatti Graffiature ha come oggetto quanto avvenuto nella società civile e nella Chiesa in questi ultimi anni, in particolare nella Diocesi di Lucca e nella sua provincia.