Decreto prevenzione Coronavirus: cosa succede a Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 aprile 2024, ore 13:04

2021, 2020, Evidenza, News
Attenzione

Per effetto del decreto del Presidente del consiglio dei ministri che riguarda la prevenzione del Coronavirus da domani, 5 marzo, a Capannori:

• Fino al 15 marzo sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia

Fino al 3 aprile salvo successive diverse           disposizioni:

• Sono annullate tutte le iniziative culturali comunali (comprese le presentazioni di libri, eventi convegnistici,  cinema e teatro)
  • Sono annullate tutte le manifestazioni sportive. Per quanto riguarda gli allenamenti, che potrebbero essere effettuati a precise condizioni, l’amministrazione comunale si interfaccerà con le associazioni di riferimento
  • E' chiuso Artè Capannori
  • E’ necessario limitare le visite alla Residenza Sanitaria Assistita di Marlia, nell'interesse delle persone che vi vivono.
  • Tutte le disposizioni valgono anche per gli eventi promossi dai privati: è importante che anche gli organizzatori di convegni o manifestazioni annullino ciò che è in programma.
  • Le biblioteche comunali (Artemisia - Polo Culturale Di Capannori, Camigliano e San Leonardo in Treponzio) sono aperte ma gli accessi sono limitati al numero che consente di rispettare la distanza di un metro fra le persone.
  •  La piscina comunale è aperta. All'interno saranno affisse le indicazioni per rispettare le norme di sicurezza.

Continuate a seguire i canali ufficiali del Comune di Capannori per rimanere informati.

L'obiettivo del decreto è ridurre la contagiosità del virus cercando di neutralizzare il picco dei contagi da Coronavirus per consentire al sistema sanitario di lavorare bene, come sta già facendo.