Allerta arancione per maltempo venerdì 15 novembre

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2019, Evidenza, News, Protezione civile

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore a causa di abbondanti piogge previste nella nottata tra oggi (giovedì) e venerdì e nella mattinata di domani, venerdì 15 novembre.

L’allerta è indicata dalle ore 00.00 alle 18.00 di venerdì 15 novembre. Nello stesso orario ci sarà un codice giallo per rischio idraulico reticolo principale e temporali forti.

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata di oggi, giovedì 14 novembre, per l’arrivo di un’intensa perturbazione, che interesserà tutta la Toscana.

Domani venerdì 15 peggioramento a partire dall'Arcipelago e dalla costa centro-settentrionale con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, in estensione tra la notte e la mattina a tutta la regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere più sparso, risultando più frequenti nelle zone orientali. In serata nuovi rovesci e isolati temporali in arrivo sulle zone occidentali della Toscana. Le precipitazioni temporalesche saranno più frequenti su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e localmente assumeranno carattere di forte intensità. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune