Apposte nuove targhe agli spogliatoi e ai bagni per persone disabili della piscina. Sono nate dalla collaborazione tra 'L'Allegra Brigata' e l'Istituto 'Pertini'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Disabilità, Sport, Grandi temi, Una comunità inclusiva, HomePage

Gli spogliatoi e i servizi igienici per persone con disabilità della piscina comunale sono stati contrassegnati da quattro nuove targhe, due per i locali riservati alle femmine e due per quelli riservati ai maschi, realizzate grazie alla collaborazione nata tra l'associazione 'L'Allegra Brigata' e l'Istituto Superiore d'Istruzione 'S.Pertini' di Lucca. I ragazzi dell'associazione hanno  suggerito l'idea e il disegno con cui realizzare le targhe, particolarmente colorate e allegre, e gli studenti della 3A dell'indirizzo 'Tecnici grafici della comunicazione' del 'Pertini' guidati dalle docenti Simona Mosti e  Giuseppina Isgrò   le hanno poi realizzate. Le targhe sono state scoperte ieri (giovedì) alla presenza dei ragazzi dell'Allegra Brigata, degli studenti del Pertini accompagnati dalle docenti, degli assessori allo sport, Lucia Micheli e alla disabilità, Serena Frediani, e del presidente della 'Capannori Servizi' Pierangelo Paoli. E' previsto un secondo step del progetto per la realizzazione di altre targhe.
Le targhe sono il risultato di un percorso durato alcuni mesi  che ha visto l'importante e proficuo incontro tra il mondo della disabilità e il mondo della scuola. L'amministrazione comunale e la Capannori Servizi ringraziano l'associazione L'Allegra Brigata e e l'Istituto 'Pertini' per questa bella iniziativa  finalizzata all'inclusione.