Aperte le iscrizioni al concorso musicale 'Premio Lele Panigada' dedicato ai musicisti emergenti

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 22 maggio 2024, ore 16:18

Anni, 2024, Comunicati Stampa, Giovani, HomePage
Il manifesto del concorso

C’è tempo fino al 15 aprile per iscriversi al  concorso musicale ‘Premio Lele Panigada’, un contest dedicato ai musicisti emergenti del territorio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con WØM FEST. per ricordare l’apprezzato educatore e musicista che ha saputo unire la propria passione alla volontà di supportare le persone più fragili. 
Al “Premio Lele Panigada” possono partecipare band, autori, cantautori, senza vincoli di formazione, i cui componenti abbiano la media di età non superiore a 35 anni, di cui almeno la metà dei componenti sia residente nella Provincia di Lucca e che propongano un repertorio di brani inediti. 


Gli aspiranti dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione al concorso non oltre le ore 12.00 del 15 aprile inviando la propria candidatura alla mail premiolelepanigada@gmail.com completa di almeno due brani inediti registrati, un pdf contenente i testi dei brani inviati, almeno due fotografie del progetto musicale dove si possano vedere i componenti ed eventuali link ai propri social network. 

La giuria tecnica selezionerà tra le proposte ricevute le 4 proposte ritenute più meritevoli che si esibiranno sabato 20 aprile all’Ostello ‘La Salana’ di Capannori. Durante la serata saranno selezionati i 2  finalisti che si esibiranno martedì 30 aprile sul palco del concerto del 1° Maggio in piazza Aldo Moro


Il primo classificato riceverà in premio la produzione di una demo presso lo studio di registrazione professionale “La Tana del Lupo” di  Lucca: produzione completa di 2 brani in multitraccia comprensivo di riprese audio, mix e mastering finale  e una Chitarra Acustica Ranger Eko dal Valore di 200€ presso il negozio Niccolai Grandi Magazzini Della Musica di Vicopisano. Il secondo classificato riceverà in premio una  pre produzione e registrazione di un brano: mezza giornata di pre produzione e mezza giornata di registrazione di un brano, con la guida e la supervisione di docenti Jam Academy. 

 Il regolamento  del concorso è visionabile al  link  https://womfest.it/contest2024.pdf
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune