Al via le cene a lume di candela nei ristoranti di Capannori

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 15:49

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, HomePage
Locandina evento

Al via da giovedì 14 aprile le cene a lume di candela in alcuni ristoranti del territorio che hanno aderito all'iniziativa lanciata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confesercenti Toscana Nord  in occasione della 18a edizione  di 'M'illumino di meno', la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar, Rai Radio 2 e Rai per il Sociale.  

“Sono arrivate le prime adesioni dei ristoratori del territorio a questa nostra iniziativa finalizzata a promuovere il risparmio energetico e auspichiamo che altri colgano questa occasione – afferma l'assessore all'ambiente, Giordano Del Chiaro -. Un'occasione importante per sensibilizzare la  comunità al risparmio dell'energia, tema sempre più di stringente  attualità a causa della crisi energetica in atto che riguarda la vita quotidiana  di tutti noi. Al contempo invitiamo anche tutte le famiglie del territorio ad organizzare cene a lume di candela in ambito domestico. Ciascuno nel suo piccolo può fare la propria parte. Il messaggio che vogliamo lanciare è che è necessario ridurre sempre più l'utilizzo delle energie dipendenti da combustibili fossili  e aumentare l'uso di energie rinnovabili. Ringrazio le attività che hanno finora aderito e le associazioni di categoria per la disponibilità dimostrata”.

Al momento sono cinque i ristoranti del territorio che propongono  cene a 'risparmio energetico': Osteria Canapino, via del Giardinetto, 96 – Marlia, tel. 0583 306407, Facebook @labottega.sullafraga (giovedì 14 aprile); Rio di Vorno, via del Folle Mansi, 1 – Vorno, tel 0583 971081 (venerdì 15 aprile) Facebook @IlRio Di Vorno; Fattoria di Petrognano, via Petrognano, 2 tel.338 1255359 (venerdì 15 aprile) Facebook @fattoriadipetrognano; Osteria Canaiolo, via Pesciatina, 197- Capannori, tel. 0583 927040 (domenica 24 aprile), Facebook @osteriacanaiolo; Ristorante Pizzeria Accasatua, viale Europa,154 – Lammari, tel 0583 436430 (domenica 1 e 8 maggio), Faceboook @accasatua. 

Le adesioni sono ancora aperte. I ristoranti che intendono aderire possono scrivere una mail all'indirizzo inziative@comune.capannori.lu.it indicando la sera della settimana in cui intendono proporre la cena a lume di candela.

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune