Al via il 27 maggio un nuovo ciclo della rassegna 'Il territorio racconta'

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 26 aprile 2024, ore 13:04

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, Evidenza
Copertina evento

Al via a partire da venerdì 27 maggio un nuovo ciclo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un  pubblico più ampio.  Cinque  gli appuntamenti in programma fino al 28 giugno al polo culturale Artèmisia di Tassignano.

“Con queste nuove presentazioni di libri proseguiamo l'iniziativa finalizzata a promuovere e valorizzare gli autori del nostro territorio che fin dalla sua nascita ha sempre riscontrato grande apprezzamento -  afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. L'obiettivo è infatti quello di  continuare a valorizzare i talenti locali e a fornire agli appassionati di letteratura, ma in generale, a tutti i cittadini, l'opportunità  di scoprire nuove opere e conoscere da vicino i loro autori”.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo si terrà venerdì 27 maggio alle ore 18.00 con la presentazione del libro 'L'ottava sopra.Lo straordinario quotidiano delle donne' di Patrizia Lazzari (Pacini Fazzi editore) alla quale sarà presente l'autrice. Tredici racconti per altrettante storie e nomi di donna a dimostrarne la specificità, a volte la supremazia.

Gli altri appuntamenti in programma: mercoledì 8 giugno ore 21 presentazione del libro 'Una cosa molto figa' di Lara Berti; mercoledì 15 giugno ore 21 presentazione del libro 'Esoterico quotidiano.Piccole storie per anime grandi” di Emiliano Bonifetto; mercoledì 22 giugno ore 21 presentazione del libro 'La verità delle cose negate' di Ilaria Parlanti; mercoledì 28 giugno ore 18 presentazione del libro 'Novy Mir. Storia psicovegetale' di Enzo G.Guidi'.   A tutti gli incontri saranno presenti gli autori.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti inviando una mail  all'indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it o telefonando al numero 0583 936427.