'Adotta un lombrico': il modello di domanda per richiedere una lombricompostiera è scaricabile dal sito del Comune

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Anni, 2022, Comunicati Stampa, Ambiente, Grandi temi, Rifiuti Zero, HomePage
Copertina progetto

Da oggi è possibile scaricare dal sito del Comune (www.comune.capannori.lu.it)  il modello di domanda per aderire al progetto 'Adotta un lombrico' volto  a potenziare la pratica dello smaltimento domestico dell'umido e degli scarti organici e ottenere un humus di qualità, ottimo da reimpiegare come concime per il giardinaggio e l’uso in agricoltura, attraverso l'utilizzo di lombricompostiere. Chi aderirà al progetto, promosso dal Comune in collaborazione con Ascit e Centro di Ricerca rifiuti Zero  avrà  la possibilità di beneficiare di uno sconto sulla bolletta dei rifiuti. Il progetto sperimentale interesserà 30 famiglie che, su loro richiesta, potranno essere dotate di lombricompostiere fornite dal Comune di Capannori in comodato d’uso gratuito e potranno contare sul supporto di un esperto per svolgere questo tipo di compostaggio. In particolare l’Amministrazione Comunale procederà ad assegnare 10 lombricompostiere a “lettiera” da posizionare a terra e  20 a “torre” per ambienti ristretti. 
La presentazione delle istanze può avvenire a mezzo mail: urp@comune.capannori.lu.it, PEC:pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, direttamente al protocollo dell'Ente prendendo un appuntamento chiamando il numero 0583-428752 o dal portale delle prenotazioni .E' possibile presentare domanda anche dal portale Servizi on line.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 13.00 del giorno 28 marzo 2022.

Il Modulo di domanda è scaricabile al seguente link www.comune.capannori.lu.it/utilizza-i-servizi/servizi/politiche-ambientali/rifiuti/lombricompostaggio-della-frazione-organica-degli-rsu/ .
 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune