Anni, 2023, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina della mostra

Sabato 5 agosto, alle ore 17.00, al Museo Athena di via Carlo Piaggia, sarà inaugurata la mostra fotografica ‘Una ballata del mare portoghese’ – Lungo i cammini dell’Oceano Atlantico- di Riccardo Pensa. La mostra raccoglie fotografie scattate percorrendo i cammini che si sviluppano lungo la costa occidentale del Portogallo: il Trilho das Areias, che da Lisbona conduce a Porto e la Rota Vicentina, che da Porto Covo, piccolo borgo poco a sud di Lisbona, porta al faro di Cabo de São Vicente, la punta più a sud del paese. 
Si tratta di una celebrazione della bellezza dell’Oceano Atlantico, delle sue maestose scogliere, delle spiagge sconfinate, delle presenze discrete che si incontrano lungo questi intensi ed emozionanti cammini. 
In occasione del taglio del nastro è previsto un intervento musicale di ‘Occhio obliquo’.

Riccardo Pensa è sociologo dell’ambiente, appassionato di trekking e cammini. Ha pubblicato articoli e reportage foto-narrativi per siti e riviste quali Nazione Indiana, Altreconomia, Social Trekking, Erodoto108.

La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 26 agosto. nei seguenti orari:martedì e giovedì 9-13,  venerdì 13-19, sabato 10-13 e 16-19. Per informazioni tel 0583 428784; staff.museo@comune.capannori.lu.it. 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 16 maggio 2024, ore 12:56