2022, Comunicati Stampa, HomePage
La copertina della rassegna

Sabato 30 aprile alle ore 17 nell’Auditorium Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano si aprirà con la presentazione del libro ‘La parola è un animale’ di Irene Paganucci con illustrazioni di Arianna Papini (edizioni Gruppo Abele), la prima parte della nuova rassegna letteraria ‘Conversiamo in biblioteca’ promossa dal Comune. All’incontro, coordinato da Stefano Tofani sarà presente l’autrice. Irene Paganucci, giovanissima autrice esplora le parole alla radice e le racconta in poesia. In questo favoloso bestiario etimologico o ‘poetimologico’, come l’autrice ama definirlo, scopriamo che ‘un mostro ha forse qualcosa da mostrare, l’armadillo pare essere vestito d’armatura, il coniglio è un grande esperto di cunicoli…”.

La rassegna proseguirà giovedì 19 maggio alle ore 21, sempre ad Artèmisia, con la presentazione del libro ‘El nino del secolo’ di Michele Giannini (presente all’incontro) che sarà coordinata da Gianni Quilici. Il terzo appuntamento è in programma giovedì 26 maggio alle ore 21, anche in questo caso ad Artèmisia, con la presentazione del libro ‘Questioni di testa’ (edizioni La Gru) di Giulio Natali che sarà presente all’incontro.

“Con la presentazione di questi tre volumi diamo il via alla prima parte di una nuova rassegna letteraria dedicata ad autori che hanno legami con il nostro territorio al fine di valorizzarne le opere e farle conoscere ad un pubblico più ampio - spiega l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti - La rassegna proseguirà nei prossimi mesi con altre proposte letterarie per offrire a chi ama la letteratura la possibilità di conoscere nuove opere e i loro autori’.

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti inviando una mail all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it o telefonando al numero 0583 936427.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26