Anni, 2021, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
Enrico Fink

Sabato 18 dicembre alle ore 21.00 alla Pieve di Capannori si terrà il concerto 'Simchà una festa ebraica' che sarà eseguito da  Enrico Fink & i Solisti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo,  promosso da 'MusicZone' in collaborazione con il Comune nell'ambito del cartellone di eventi natalizi 'Natale è festa a Capannori' promosso dall'amministrazione comunale.
Enrico Fink (voce, flauto) e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo: Mariel Tahiraj (violino) Gianni Micheli (clarinetto e clarinetto basso) Massimo Ferri (chitarra, bouzouki) Massimiliano Dragoni (salterio e percussioni).
Enrico Fink, da anni una delle voci principali del mondo ebraico italiano, insieme al nucleo storico dell'Orchestra Multietnica di Arezzo, che da anni racconta l'Italia delle mille culture, delle minoranze e delle differenze, propongono in una veste trascinante e coinvolgente un viaggio nelle tante anime della musica ebraica - dalle danze klezmer ai canti italiani per le feste ebraiche - canti che raccontano una lunga storia di interazione e scambio con le tradizioni popolari e colte italiane ma che mantengono una identità e un carattere tutto loro.

L'ingresso al concerto è gratuito, necessario il Green pass.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 07 maggio 2024, ore 17:20