Anni, 2021, Comunicati Stampa, Ambiente, Politiche educative, HomePage
Gli assessori Giordano Del Chiaro e Francesco Cecchetti

Con il suono della prima campanella l'amministrazione comunale ha consegnato agli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, in totale circa 900,  le borracce in acciaio inox  del Comune di Capannori. L'obiettivo è quello di ridurre l'utilizzo della plastica e promuovere l'acqua pubblica. L'iniziativa è realizzata per il terzo anno consecutivo nell’ambito della strategia 'Rifiuti Zero' per ridurre la produzione di scarti sul territorio, in particolare le bottiglie di plastica, e promuovere  l'approvvigionamento alle 14 sorgenti naturali della Via dell'Acqua e ai tre fontanelli pubblici che erogano acqua gratuita e di qualità sul territorio.

“Anche quest'anno abbiamo voluto omaggiare i ragazzi delle classi prime delle scuole primarie e medie di una borraccia termica in acciaio che rappresenta la migliore alternativa per portare con sè ogni giorno l'acqua da bere, anziché utilizzare le bottiglie  in  plastica – affermano l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro e l'assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti -. Iniziativa che sta riscuotendo un buon successo e adesione da parte degli studenti e delle famiglie. La consegna delle borracce rientra in una serie di azioni che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per  sensibilizzare la comunità all'uso di contenitori e materiali riutilizzabili nell'ambito della campagna di contrasto  all'utilizzo della plastica 'usa e getta' intitolata  'Senza di te...si può fare' che sarà presentata prossimamente”

Le borracce di colore rosso sono realizzate in acciaio inox 18/10, che è il tipo migliore e più resistente di acciaio inossidabile, ed hanno una doppia camera termica. Hanno una capacità di mezzo litro  e possono essere utilizzate sia per l’acqua sia per bevande calde. Riportano la scritta “Acqua di Capannori, sorgente La via dell’acqua” .

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26