Comunicati Stampa, 2018, Sport, HomePage
Piscina comunale

Prosegue l'opera di riqualificazione della piscina comunale di Capannori per migliorare la qualità del servizio offerta agli utenti, nonchè la sicurezza generale dell'impianto. Dopo l'intervento di manutenzione straordinaria realizzato durante la scorsa estate, che ha interessato in particolare gli spogliatoi ed altre zone della struttura, all'inizio del nuovo anno partirà un secondo lotto di lavori che interesserà  l'esterno della piscina e che quindi non inciderà sull'attività sportiva.

Per un investimento di 431mila euro sul lato ovest dell'impianto sportivo sarà realizzata una nuova piccola palestra complementare all'attività natatoria destinata al preriscaldamento degli atleti della piscina e alla fisioatletica, mente sul lato est sarà costruito un edificio che ospiterà tre depositi esterni per materiali liquidi.

“Stiamo lavorando per rendere la piscina comunale di Capannori, che è una delle strutture di riferimento della Piana di Lucca, sempre più fruibile e in grado di fornire un servizio di massima qualità agli utenti,  – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -.  Per questo stiamo realizzando  un complessivo miglioramento dell’impianto con varie opere che, con un successivo terzo lotto di opere,  proseguiranno fino al termine del 2019. In totale abbiamo previsto per la piscina un investimento complessivo di oltre un milione di euro”.

La nuova palestra avrà una superficie di circa 47 metri quadrati e sarà costruita in cemento armato  in opera  con  tamponamenti in laterizio tipo poroton con intonaco termoisolante. La copertura sarà realizzata in lamiera grecata zincata preverniciata , mentre il pavimento sarà in vinilico LVT. Previsti un impianto di riscaldamento con pompa di calore,  un impianto di deumidificazione con recupero  di calore  ed un impianto di ventilazione meccanica per ottenete il necessario comfort ambientale del locale.

L'edificio in cui saranno collocati  i tre depositi  per prodotti chimici e pulizia avrà una superficie di circa 75 metri quadrati  e sarà realizzato in muratura portante con blocchi faccia vista. Sarà dotato di porte e finestre/persiane in alluminio per consentire una corretta areazione. L'edificio avrà un'altezza di almeno 3 metri e una copertura in laterocemento.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 30 aprile 2024, ore 16:26