Anni, 2022, Comunicati Stampa, Cultura, News
Presepe vivente di Ruota

Lunedì 26 dicembre si rinnoverà la ormai consolidata tradizione del Presepe Vivente di Ruota promosso dall’associazione culturale ‘Presepe Vivente di Ruota 1990’ in collaborazione con la parrocchia di Ruota, il Comune di Capannori, Terre dei Presepi  e gruppo medioevale 'Casteldurante' di San Ginese,  giunto quest’anno alla XXXII edizione. La manifestazione dopo il periodo pandemico tornerà a svolgersi senza limitazioni tornando alla sua formula originaria. 


“Siamo contenti che il Presepe Vivente di Ruota, evento storico delle festività natalizie del nostro territorio, torni a svolgersi nella sua veste originaria -  afferma l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Si tratta di una manifestazione importante per Capannori che,  grazie all'impegno e alla passione dei suoi promotori, riesce ad attrarre migliaia di visitatori da tutta la Piana di Lucca e dai territori vicini” . 


L’iniziativa prenderà il via alle ore 14.00 con l’apertura delle botteghe degli antichi mestieri. Alle ore 15.00 si terrà il concerto ”Sulle corde del Natale” con Paola Massoni, Federico Pietroni e Tommy Lorusso dell’Accademia della voce artistica Kalliope. Alle ore 17.00 prenderà il via la sfilata del corteo dei figuranti  e alle 18.00 ci svolgerà la scena della Natività.   
La strada di accesso a Ruota sarà chiusa al transito e al parcheggio dalle ore 13.00 alle ore 22.00. Dalle ore 14.00 sarà disponibile un servizio navetta che partirà  dalla chiesa di Colle di Compito e dal Frantoio Sociale del Compitese  di Pieve di Compito (adulti 5 euro, bambini, 2 euro). Per informazioni www.presepeviventeruota.it, Facebook: Associazione Presepe Vivente Ruota 1990, telefono 0583 995838.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 6 gennaio 2023.
 

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26