Anni, 2024, Comunicati Stampa, Disabilità, Diritti, HomePage
L'inaugurazione della giostra inclusiva

Adesso al Bioparco di Capannori è presente anche una giostra inclusiva, che è stata donata al Comune dal Lions Club Antiche Valli Lucchesi, dal Lions Club International Foundation e dal Distretto Lions 108 La.  Il nuovo gioco,  che può essere utilizzato anche dai bambini con disabilità, nel segno dell’inclusione, è stato inaugurato sabato scorso. Al taglio del nastro sono intervenuti  l’assessore Davide Del Carlo, che ha ringraziato  i  Lions Club per la donazione, Diego Giannini, presidente Lions Club Antiche Valli Lucchesi, Giuseppe Guerra, immediato Past Governatore del Distretto 108 La,  Daniela Melchiorre Officer Distrettuale, Domenico Passalacqua, presidente dell’Associazione Luccasenzabarriere. Nell’occasione Daniela Melchiorre ha presentato il Service ‘Viva Sofia due mani per la vita’ per l’apprendimento della manovra di disostruzione delle vie aree con la collaborazione delle volontarie  e dei volontari della Croce  Verde di Lucca. All’inaugurazione erano presenti anche Vittoriano Raffaelli, presidente della Zona G, Carlo Puccini, cerimoniere L.C. Garfagnana, gli assessori Giordano Del Chiaro, Serena Frediani e Ilaria Carmassi e  i consiglieri comunali Gaetano Ceccarelli e Pio Lencioni.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 07 maggio 2024, ore 15:10