Anni, 2021, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Evidenza
L'assessore Davide Del Carlo

In arrivo nuovi interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale. La giunta nei giorni scorsi ha approvato, per un investimento di 100 mila euro,  un nuovo 'pacchetto' di opere che andranno a rendere più sicura la viabilità del territorio.
Sono in programma lavori di ripristino del manto stradale, laddove danneggiato, di   risagomatura e di regimazione delle acque lungo e sotto strada mediante l'esecuzione di opere idonee alla captazione, raccolta e relativo convogliamento delle acque piovane. Si procederà anche alla sistemazione di parapetti in acciaio e di griglie e caditoie stradali, nonché al ripristino e al restauro di muretti in pietra e alla sistemazione del piano stradale in sterrato (strade bianche). Le strade interessate dai lavori sono: Via delle Forbici a Colle di Compito; via del Fanuccio a Marlia, Via del Carrara/Quercione a Gragnano; via del Rogio a Tassignano, via di San Ginese a San Ginese di Compito, via della Chiusa a Pieve di Compito, via del Fontana a Capannori ed  altre strade comunali. Saranno poi realizzate opere  di 'sigillatura' delle fessure stradali su varie viabilità comunali allo scopo di bloccare o ridurre il passaggio dell'acqua negli strati profondi della pavimentazione. I lavori prenderanno il via nei primi mesi del 2022.

“Con questa nuova 'tranche' di interventi andremo a migliorare e rendere più sicure alcune viabilità, con asfaltature, opere di regimazione idraulica, risagomatura e sistemazione di strutture di protezione, del nostro territorio, con particolare attenzione anche alle 'strade bianche' che a Capannori, svolgono una importante funzione di collegamento, – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. In programma anche la 'sigillatura' di altre varie strade, soprattutto collinari, anche come azione di prevenzione affinché le problematiche esistenti, dovute alle fessure stradali, vengano prontamente risolte e non si aggravino col tempo. Queste opere dimostrano concretamente quanto sia alta la nostra attenzione alla manutenzione della rete stradale comunale per renderla sempre più funzionale e sicura”.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26